sblocco definitivo operatore

Salve ragazzi! Girovagando per la rete ho scoperto che per sbloccare un iphone bloccato ad un dato operatore è necessario avere un NUC (network unlock code) che ci viene generato tramite il nostro imei.
Sempre girovagando ho trovato questo bel sito inglese che fornisce un bel servizio, ammesso che funzioni, ma purtroppo oneroso! 93€ sono tanti!
Il link eccolo qua: Link rimosso]

Secondo voi è possibile fare questa cosa? sbloccherà definitivamente l’operatore dell’iphone come promette la recensione??

Anche se fosse, 93 euro mi sembra una cifra indegna.

Cancello il link.

molto indegna è la cifra!! Però sarebbe sbloccato per sempre!! E’ così una cattiva idea? Quasi quasi io provo…

io ho guardato… va ad operatore e nn tutti sono disponibili.

per me è una bufala…il funzionamento o meno del telefono con tutte le sim è dato da un fattore hardware e dal firmware modem che è il modello di baseband installato, l’unico modo per bypassare le restrizioni di un iphone simlocked è quello di eseguire il jailbreak e lo sblocco baseband con ultrasnow, altri metodi proprosti (non a caso in maniera onerosa) sono modi per spillare soldi alla gente

Non credo sia una bufula in quanto ho contattato direttamente il servizio clienti della Vodafone Uk, e se mi hanno detto che possono fornirmi il codice NUC (network unlock code) per il mio iphone solamente acquistando e registrando a mio nome un sim prepagata vodafone UK con caricati 20 sterline che loro scalavano per effettuare lo sblocco! Se volete vi allego la copia della mail!

…20 sterline mi sembra una cifra piu onesta… nn credi? se cosi fosse vai in contraddizione con la tua scelta di voler provare il “presunto” servizio.

Scusate scusate scusate… ma:
l’iPhone 4 è factory unlocked NATIVO!

Nessun possessore di iPhone 4 dovrebbe avere problemi di attivazioni e/o BaseBand, acqua passata alla generazione iPhone 3G/3GS esteri…

Quindi mi azzardo a chiamarla “bufala”!
I nostri iPhone sono attivabili con qualsiasi scheda SIM.

Vorrei però delucidazioni se ne sapete di più, perché magari sbaglio io

gli iphone 4 come i precedenti possono essere simlocked o factory unlocked a seconda del paese in cui vengono venduti, in italiana sono liberi e si possono usare con tutte le sim, mentre in paesi tipo l’america dove l iphone è commercializzato in esclusiva da un operatore solo che è AT&T sono simlocked in modo da poterli usare solo con quell operatore.

Pensa te, e io che pensavo che finalmente fossero tutti F.UNLOCKED!!!
Vabbé! L’importante è comprarli italiani che altrimenti si passa la vita attaccati alla BaseBand! :wink:

bhe si…molto spesso ci si lascia ingolosire da iphone stranieri venduti a prezzi un po inferiori senza considerare che sono decisamente scomodi da gestire per l utilizzo e l aggiornamento