Sblocco conviene o no??

Ciao a tutti, vi seguo spesso in questo bel forum e volevo chiedervi dei chiarimenti. Allora, da buon mac user, ho da poco tempo acquistato un iphone 3G 16 gb e come tanti mi sto informando sullo sblocco. Volevo chiedervi se conviene farlo o no, sono preoccupato per quanto riguarda la successiva affidabilità del telefono o degli eventuali problemi che potrebbero verificarsi. Purtroppo ho letto che più di un utente ha avuto problemi dopo averlo sbloccato…blocchi improvvisi, wi-fi non riconosciute e la cosa più grave, a seguito di problemi, alcuni non riuscivano più a ripristinare il tel neanche con itunes. Potreste darmi gentilmente dei chiarimenti e delucidazioni in merito??
Vi ringrazio tanto.

penso ke bisogna buttarsi..
ovvio è un “rischio” ma non si può andare sempre a mano a mano con il pApà, bisogna imparare a camminare a proprio rischio.
te lo sta dicendo uno che l’ha acquistato il 03/12 e oggi 6/12 sta già Jailbrackando i programmi, si respira un’aria diversa, forse più libertà, kissà…
e poi secondo me è una questione di tempo… vedrai i programmi ke usciranno per cydia (già ce ne sono di affidabili e carini)
questo è quanto, Iphone user neofita :slight_smile:

Ciao il soleeluna, ti ringrazio per la tua risposta. Allora non è un problema di buttarsi o no, quello che non vorrei che accadesse, visto che ho comprato l’iphone con sudati risparmi, trovarmi un sopramobile. Mi riferisco che a sbloccarlo ci vuole poco, ma quello che mi preoccupa e aver visto altri utenti che, cercando di riparare problemi avuti con lo sblocco, non sono riusciti a sistemare le cose neanche con il ripristino di itunes. Magari ci sono altri modi per riparare, che un neofita come me non conosce, ma allo stato attuale sono perplesso…aspetto le vostre indicazioni:rolleyes:

guarda ti assicuro che con lo sblocco attuale non esiste nessun problema irreversibile. Il rirpristino risolve sempre tutto e cmq il jailbreak di per se non ha problemi…