Sblocco 5S inglese non funzionante nonostante consenso oper.

Salve, un consiglio…purtroppo è mancato un amico inglese che possedeva un iphone 5s con contratto e blocco sul cellulare, la moglie che possiede il 6 plus, ( e mi pare anche il 6 normale…) ha deciso di regalarlo a mia cognata che conosce da anni, ha contattato l’operatore terminato il contratto, chiesto lo sblocco. Naturalmente pagando tutto ciò che c’è da pagare. Peter, il nostro amico che è scomparso, era un fan del 5 ed il cellulare non è JB, e sembra appena estratto dalla confezione, intonso, da tanto lo teneva con cura.
Però mettendo la sim italiana compare la scritta che la sim non è accettata… ricontattiamo l’operatore che dice di aver eliminato ogni blocco…a questo punto mi viene un dubbio…non è che dovrebbe essere acceso la prima volta ancora con una SIM inglese?

Tra l’altro la signora non è a digiuno di pc, infatti elabora e controlla, e compila programmi per le aziende…non avrebbe voglia di jb ma ho l’impressione che alla fine sarà l’unica strada…suggerimenti??
Premetto… la mia amica, bontà sua, nn avrebbe problemi a comprarlo nuovo…guadagna molto ma molto bene col suo lavoro… ( beata ) ma è solo una questione di piacere personale nel donarlo alla sua amica, mia cognata. Insomma un ricordo.

Ho cercato nei messaggi precedenti ma l’unica risposta era di parlare con l’operatore…ma non abbiamo risolto.

Grazie

Ciao,avete semplicemente provato a ripristinare con la nuova sim?

In ogni caso il jb non sarebbe di nessun aiuto per sbloccare un tel sim lock.

Salve Klara, mi hanno detto che è stato ripristinato, non mi hanno spiegato esattamente che hanno fatto ma so che mia cognata era in contatto telefonico con l’assistenza apple, che l’ha guidata passo passo…immagino sia stato fatto con la sim nuova, visto che il vecchio contratto era stato regolarmente chiuso dalla nostra amica vedova.
Non appena tornano dalle ferie mi faccio dare il cell. e faccio un paio di prove, poi vi posto che ho fatto…ed i risultati, sta diventando una sfida.
Grazie

P.S.
il modello è A1457 esattamente come il mio preso presso la tim.