Sblocco 3gs americani vari ios e iboot e problemi ecid..help me

ciao a tutti mi sono stati regalati 4 iphone dagli usa e ho dei problemi..

premetto sono utente mac e ho itunes 9.2

1. nel 3GS il precedente utente usando operatore usa ha aggiornato alla 4.0 e l’iboot 359.3.. come posso sbloccarlo? devo fare l’ecid?

2. nel 3GS il precedente utente usando operatore usa ha aggiornato alla 3.1.2 e l’iboot 359.3.2 come posso sbloccarlo? devo fare l’ecid?

3. nel 3GS il precedente utente usando operatore usa ha aggiornato alla 4.0 e l’iboot 359.3.2 come posso sbloccarlo? devo fare l’ecid?

Gentilmente mi potreste aiutare su come fare lo sblocco e con quale programmi e spiegarmi in modo chiaro il discorso ecid?

grazie

nessuno?

invece di aprire 4 post tutti uguale che uno non riesce a starti dietro, potresti per prima cosa leggere le risposte che ti scrivono e per seconda leggerti le guide ed il forum nei quali puoi trovare le risposte di cui hai bisogno.

se scrivo forse, vuol dire che non ho capito, e forse non sono molto sicuro, non credi?

voglio capire alcune cose.. mi aiutate gentilmente?

1. ho diversi iphone.. mi sembra di aver capito che il 3gs portato alla 4.1 non si puo’ sbloccare… almeno per ora.. i miei sono americani…hanno vari iboot.. e portarli alla vecchia 3.13. non si puo’ se hanno iboot nuovi.. giusto?

2. posseggo due iphone, un 3g e un 3gs che non hanno l’ecid, forse perche’ devono ancora essere attivati? come mi comporto?

a queste domande, nn ho trovato alcuna risposta…

1. altra domanda senza risposta… i precedenti proprietari americani, hanno aggiornato al sw 4.1… e nn lo hanno sbloccato..xche’ avevano regolare abbonamento …io devo salvarlo l’ecid ? riesco a riportarlo alla versione 3.1.3? sei si come ? dipende dall’iboot?

4 che programma uso x sbloccare dei 3g con 3.1.3 ? devo salvare gli ecid?

grazie e scusate delle domande

la 359.3 e’ considerato nuovo vero?..come il 359.3.2..immagino

si ma non è che se intasi il forum di tread cambia qualcosa non credi? anzi ottieni l’effetto contrario.
poi continui a dire che non hai trovato risposte ma da come scrivi si capisce che non hai letto nemmeno una riga di questo sito visto alcune cose sono davvero scritte sotto il tuo naso (non hai trovato nulla su come sbloccare un 3gs con 3.1.3?? e di tutte le migliaia di tread che ci sono di cosa si parla di pasta e broccoli?)
Ma per favore..

scienza, viso che sei tanto bravo perche’ non rispondi tu alle mie domande,?!?

le mie domande sono frutto di letture di vari forum, che poi non abbia capito e’ un’altro discorso..

mi piacerebbe sapere se parli da moderatore del forum, o se proprio non hai di meglio da fare che alimentare inutili repliche al mio post di aiuto.. non pensi che tutto questo tuo replicare ed elevarti come maestrino sia inutile e poco simpatico??? io direi anche ridicolo..se vuoi rispondermi bene, altrimenti non perdere tempo…lascia spazio a qualcuno di sicuro + gentile di te e meno saccente..

1_ abbi rispetto per il parere degli altri utenti, sopratutto se hanno ragione
2_ se apri un altro thread multiplo su questo argomento ti dò una infrazione per spam
3_ thread riassuntivo sul jb:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/42486-3gs-chiariamo-la-possibilita-di-fare-il-jailbreak-4-0-e-upgrade-da-3-1-3-a.html

4_ ci sono decine di thread per tutti i casi possibili per lo sblocco dei 3gs…leggi quelli

5_ senza ecid salvato non puoi fare nulla
6_ l’ecid non serve per il 3g
7_ usa il tasto cerca
8_ se avessi seguito li punto 7 avresti trovato una discussione identica alla tua:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/42193-iphone-3gs-16gb-jailbreak-e-unlock-3-1-3-bb-5-12-01-a.html

Parlo da utente del forum e non mi sto elevando a nulla, poi il fatto di essere poco simpatico a te non mi tange più di tanto e tantomeno mi sono elevato a nulla.
Per quanto riguarda quello che devo o non devo fare non sei certo tu a dovermelo dire e fino a quando sono educato (a differenza tua che usi aggettivi impropriamente verso chi nemmeno conosci) all’interno di questo forum continuo a scrivere fino a quando ne ho voglia.
Per quanto riguarda l’aiutare forse l’ho fatto un poco più di te in questo forum per cui anche su questo argomento hai ben poco da parlare e sentenziare.

ringrazio per la risposta cortese del mod… e mi scuso se ho alzato i toni..

sto provando a capirci qualcosa, sto usando il tasto cerca … ma ancora non mi sono chiari dei punti..

@chiosavince
HAi aperto 4 e forse anche piu thread uguali per lo stesso motivo. E’ TASSATIVAMENTE vietato dal regolamento. Ti è stato detto, hai polemizzato e hai continuato a fare di testa tua.

Questo ti costa una ammonizione per provocazione e spam.

Non aprire piu dei topic multipli. Se hai ancora bisogno (dico ancora xche snoze molto gentilmente ti ha postato le guide che potevi cercarti da solo), apri un nuovo 3d singolo ed aspetta che qualcuno ti risponda, ovviamente, senza continuare ad upparlo come hai fatto negli altri topic.

Tutti i topic sono stati chiusi. rimane aperto solo questo.

Rimosso.

Non scrivere MAI piu un testo intero in maiuscolo. E’ tassativamente VIETATO dal regolamento.