sblocco 3g straniero con FW 3.1.3

Scusate il titolo generico, ma ho cercato e non ho trovato nulla in merito che mi potesse chiarire le idee. Se metto il FW 3.1.3 e facio il jb, posso sbloccare poi la parte telefonica? Nelle guide non c’è scritto, forse presumo che non si possa fare. Sapete dirmi qualcosa in merito?? GRAZIE

Certo che puoi sbloccare la baseband

Dopo aver effettuato il jb scarica da cydia ultrasn0w e sblocca la baseband…

Stessa procedura per il 3.1.2. Ok grazie mille

GUIDA: come eseguire il jailbreak su iPhone 3GS, iPhone 3G FW 3.1.3 utilizzando Spirit (Mac/Windows) [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

la guida è questa giusto?

si esatto

OK GRAZIE A TUTTI per l’aiuto.

Sono incappato in un problema…nella guida dice che spirit non funziona se l’iphone è con la schermata di chiamate d’emergenza, solo che con un iphone straniero è impossibile non averla…allora come faccio a fare il JB? infatti quando JB con spirit mi dà errore…ora come risolvo? Nei precedenti post mi è stato detto che si poteva fare il JB del 3.1.3 anche in iphone stranieri. Aiuto?

Usa sn0wbreeze oppure redsn0w.

Usando la versione di redsnow (0.9.4) che è specificata nella guida, quando vado su browse e metto il 3.1.3 mi dice che non è il FW giusto, come mai?

Mettendo il 3.1.2 riesco a fare il jb fino alla fine nonstante abbia il 3.1.3, ma quando vado a mettere ultrasnow per sbloccare la parte telefonica al riavvio del telefono questo si blocca alla mela. Presumo che quasto procedimento non vada bene.

La guida che ho postato è quella di sn0wbreeze.
Ti consiglio di seguire quella.

Ho un problema anche con snowbreeze, cioè faccio tutta la procedura, arrivo fino a scegliere il logo del boot e poi quando continuo non mi salva nessun FW custom ma ritorna alla schermata di scelta Genereal ecc…come mai?? dove sbaglio??

Hai seguito tutti i passaggi della guida?
Hai scaricato il .NET Framework 3.5 ?

Si ho seguito tutti i passaggi e ho il .NET Framework 3.5 … ma dopo la scelta del logo boot klikko su continua e in teoria dovrebbe crearmi il FW custom e salvarlo sul pc???

Si infatti, non te lo salva sul pc?

No non me lo salva

In pratica alla fine dopo la scelta del logo boot quando klicco in basso a destra per continuare mi ritorna sulla scelta iniziale dove c’è GENERAL ecc…come mai???
Please help me…sono bloccato

Con redsnow riesco a fare il jb e fin quì tutto ok, il fatto è che il mio wifi non funziona e non posso scaricare direttamente dal telefono ultrasnow per sbloccare la parte telefonica, quindi come ho fatto per il vecchi FW devo caricarlo manualmente, però ne ho provate diverse versioni ma non mi sbloccano niente, quindi mi sapreste dire che versione di ultrasnow devo mettere per il FW 3.1.3??? sapere dirmi anche dove reperire il file .deb??? GRAZIE