Sbloccare un iphone 3gs americano che è stato aggiornato

Salve a tutti,
premetto che sono una ignorante e avrei serio bisogno di un aiuto.
Ho preso un iphone 3gs dall’america a dicembre già sbloccato e con cydia.
Ho fatto l’errore qualche giorno fa di aggiornarlo e ora me lo da bloccato!
Chiedo umilmente aiuto…Ho tutta la mia vita sul telefono (numeri di lavoro importanti)!

Ciao
Francesca

allora… il problema è ampliamente trattato nel forum…
per quello che hai nel telefono, potresti perdere tutto se nn hai salvato nulla… hai qualche backup recente su itunes?
oppure su icloud?

cmq per sbloccarlo devi creare un custom firmware di IOS 5.1.1 tramite snowbreeze (ultima versione), usando la modalità EXPERT e mettendo la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL.
Se non hai montata la baseband dell’ipad, dovrai montarla… Basta mettere la spunta su “install baseband ipad”
devi crearlo e salvarlo sul pc, quindi ripristinarlo sull’iphone tramite itunes aggiornato all’ultima versione!

Fatto questo avrai l’iphone funzionante tranne la parte telefonica, quindi dovrai entrare in cydia abilitando la wifi e scaricare “ultrasnow” quindi riavviare l’iphone e inserire la tua SIM.

questo procedimento lo scritto molte volte, e oltre a me anche atri utenti, quindi basta usare il tasto CERCA :slight_smile:

Segui ciò che ti ha scritto Marco
Per maggiori info segui anche questa discussione:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Chiudo per argomento trattato moltissime volte.