Sbloccare iphone straniero

Ragazzi scusate c’è altro modo per sbloccare la 5.16.02 apparte montando quella dell’ipad?

No purtroppo al momento per sbloccare gli iPhone 3G e 3GS stranieri è necessaria la baseband Dell ipad

Sent from my iPhone using Tapatalk

salve, ho un iphone 3g credo svizzero bloccato sulla mela. itunes me lo riconosce in dfu. vorrei sapere come fare per sbloccarlo dalla mela. in alternativa posso fare qualcos’altro? volevo sapere a questo punto partire da zero…

Stai postando nella sezione sbagliata.
Cmq devi crearti un custom di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,ripristinarlo e poi scaricare da cydia ultrasn0w per attivare la parte telefonica

scusa billie, una domanda quale guida devo seguire? grazie

Ti posto direttamente tutto
Segui questa guida:

Scarica dal blog iReb rc4
http://www.iphoneitalia.com/ih8sn0w-rilascia-ireb-rc4-214756.html
Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
http://www.iphoneitalia.com/guida-es…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1
http://ih8sn0w.com/

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool
http://www.iphoneitalia.com/link-per-il-download-di-tutti-i-firmware-per-iphone-370.html

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.
Alla fine entra in cydia e scaricati ultrasn0w

Ciao, mi deve arrivare un iphone 3gs bloccato nella parte telefonica. Il telefono è inglese, bloccato O2 UK. Come devo comportarmi? Non conosco il fw e la baseband… Non ne capisco molto, potreste aiutarmi a fare il tutto in maniera più semplice possibile? Grazie mille…

Il modo piu semplice è quello di riprostinarlo ad ios 5.0.1 e di installare la baseband dell’ipad! Poi effettuare il jb e installare Ultrasnow da cydia per lo sblocco della parte telefonica!.. Cerca nel forum per i dettagli, l’argomento è stato trattato quotidianamente!

In questa guida troverai sn0wbreeze per iOS 5.0.1
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878
Dopo aver creato il custom (leggi bene la guida allegata) dovrai montare la bb dell’ipad tramite redsn0w che troverai sempre all’interno di quella guida.

Ragazzi mi è arrivato finalmente… Il fw è 5.0, e bb mi sembra 05.16.05… è bloccato nella parte telefonica O2 UK… ah dimenticavo, per fare il jb cosa devo fare? se è possibile il jb untethered… Perfavore spiegatemi nel modo più facile possibile il tutto…

No,dovrai perdere il gps per sbloccarlo,ti ho già spiegato tutto prima

…aiuto ragazzi sto impazzendo.
Vi dico cosa ho fatto ed il problema che riscontro.

-ho scaricato il fw 5.0.1 restore
-ho scaricato redsnow 10.b4
-ho aggiornato solo la bb del tel attraverso redsnow in modo da avere ora sul tel la 6.15
-ho creato con snowbreeze 2.9.1 un cf
-ho messo il tel in dfu con ireb 5 e ripristinato il tel con itunes
-sono entrato in cydia ho aggiunto la repo di ultrasn0w e installato ultrasn0w 1.2.5 e ho riavviato il tel
-ho inserito solo dopo il riavvio la mia sim della h3g.

Risultato che il telefono legge il codice iccid ma non prende mai il segnale!!!
Se inserisco invece una sim della TIM il segnale viene agganciato riesco ad inviare messaggi, telefonare e navigare in rete ma anche qui il segnale viene perso molto frequentemente dal tel.
La domanda che vi rivolgo è questa sbaglio qualcosa???

• potrebbe essere un problema software???
  • potrebbe essere un problema hardware???
    vi faccio queste domande perchè il proprietario del tel che è un mio amico mi dice che il tel prima prendeva benissimo.
    siccome lo aveva lasciato da settembre presso un negozio che alla fine gli aveva detto che non si poteva sbloccare non vorrei che gli abbiano scmbiato il telefono visto che lui il codice imei del tel non riesce a ritrovarselo.
    Scusate se ho fatto un post lunghissimo!!!

Purtroppo non puoi fare altro che montare ancora una volta la bb dell’ipad e riprovare

…Billie grazie innanzi tutto per le risposte!!!
Mi è venuto il dubbio che uno dei primi procedimenti di sblocco ho risposto “SI” senza leggere alla domanda di redsnow che riguarda la bootrom!
Il tel è un old bootrom e a quella domanda devo rispondere “NO”!
Potrebbe essere questo a causare i problemi sopra citati???
Incide sulla baseband???
Tutti i successivi procedimenti li ho fatti tenendo sempre conto della old bootrom!!!

Grazie billie, ho fatto tutto e ora il cell mi fuonziona benissimo!! Grazie mille a tutti!!

Ottimo,prego :wink:

Ciao billie, qualche mese fa mi hai aiutato con il mio iphone 3gs bloccato nella parte telefonica… seguendo le tue istruzioni ho sbloccato tutto e funziona benissimo. ora un mio amico ha comprato un iphone 3gs anche lui bloccato nella parte telefonica… ho seguito le stesse istruzioni che ho usato per sbloccare il mio, istallando il fw 5.0.1 e la baseband dell’ipad… dopo aver fatto il tutto con sn0wbreeze, e poi ripristinando con itunes, mi ritrovo con l’iphone con lo schermo tutto nero e non da nessun segno di vita… in pratica alla fine del ripristino con itunes, alla fine di tutte le scritte che compaiono quando sta terminando tutto, mi dice: error 60000 ms…giving up… cosa è successo? cosa devo fare? perfavore aiutatemi… ora il cell nemmeno accende, ho provato di nuovo tutta la procedura, ma niente, dopo che faccio il ripristino con itunes, mi da vari errori…

ke errori ti restituisce itunes?
prova a disistallare itunes, poi riavvia il pc e reistalla itunes dal sito apple!!! :slight_smile: facci sapere…

già fatto, ho anche provato con altri pc… ma niente, errore 1601, o 1604 ecc…

assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes, quindi collega l’iphone al pc apri tiny, spostati in ADVANCED e togli la spunta da "set host cydia on exit, quindi riavvia il pc e riprova!! :slight_smile: