Sbloccare iphone straniero

Salve a tutti sono nuovo del forum, sto per comprare un iphone 3gs straniere, e so che devo sbloccarlo.
Ho cercato prima di scrivere, ma ho trovato sopratutto post vecchi o post contraddittori, quindi ve lo chiedo direttamente.

Ho letto che si sblocca ma si perde il gps, ma cosa si intende per gps?
Quali servizi perdo?
Se io scarico l’applicazione del tom tom posso usarla?
Io comunque ho un piano tariffario con internet incluso, quindi ho l’accesso a internet.

Per favore rispondete in fretta, grazie e scusate “l’arroganza” ma è perchè mi serve saperlo al più presto!!:blush::blush:

ti bastava fare una ricerca nel forum, l’argomento è trattato quotidianamente…
segui questa guida del Guru BILLIE89:

Scaricati questa versione di sn0wbreeze:
Il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 su Windows è possibile anche con Sn0wbreeze - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida.

Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.
Alla fine rientra in Cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la baseband.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e la parte telefonica attivata

Grazie, quindi vado tranquillo che mi trovo un iphone come se fosse italiano?

P.s. Grazie mille!!:):):slight_smile:

si se segui la guida passo passo! :slight_smile:

Ah, mi è venuto un dubbio, ma la lingua del telefono?
Diventa italiano quando faccio il ripristino o devo cambiare lingua dall’iphone?

Mi sa che è una domanda stupida, ma mi è sorto il dubbio.

mi sembra ke devi cambiarla dall’iphone quando lo configuri!

Scusa se chiedo ancora, ma se segue solo la prima parte della guida e faccio “Baseband Preservation Mode” ho l’iphone sbloccato ma non jailbrekkato giusto??

E un’ultima cosa, la guida dice: “Risolve i problemi con il GPS su iPhone 3GS con Baseband dell’iPad;” quindi su un iphone 4 il problema del gps rimane???

Per favore ho bisogno urgente di queste informazioni!!!:):):frowning:

Allora,quando comprerai l’iPhone dovrai vedere se monta già la baseband dell’ipad per lo sblocco della parte telefonica.
Nel caso non l’avesse dovrai montarla tu con redsn0w
In tutti i casi il gps lo perderai cmq,potrai usare solo il normale servizio di localizzazione tramite connessione internet (wifi o 3G)

Scusa se insisto con le domande, prometto che questa è l’ultima!:rolleyes::rolleyes:

Con redsn0w o con Sn0wbreeze(come nella guida)?
Ci sono casi in cui con determinate baseband o firmware lo sblocco non è possibile?
Si può fare lo sblocco della parte telefonica senza fare il jb???

Grazie mille!:):slight_smile:

  1. redsnow
    2)si ci sono
  2. no devi scaricare “ultrasnow” da cydia :slight_smile:

E quali sono??:-/:-/

beh ora dovresti guardare la spiegazione di ultrasnow in cydia per vedere quali sono sbloccabili o meno!!

Dall’ipod ho controllato e mi dice che con iphone 4 l’unica basebad è la 01.59.00, una sola baseband?
é possibile che da un’altra repo magari se ne trova uno più aggiornato?

P.s. dove la vedo la baseband, nelle info non c’è…

ma nell’ipod è normale ke nn ci sia… nn c’è la parte telefonica :smiley: ahaha
cmq la basebamd 1.59.00 è l’unica baseband SBLOCCABILE per iphone 4, SOLO per iohone 4 :wink:

Giusto! xD

Siete stati gentilissimi, probabilmente ci risentiremo quando comprerò l’iphone!:slight_smile:

:wink: ok a presto :slight_smile:

Scusate ma se l’iphone che vado a comprere non ha quella baseband posso cambiarla??

Casomai come??

Non chiedi più niente giuro!!:slight_smile:

monti quella dell’ipad tramite redsnow se l’iphone è straniero, se invece fosse italiano lo ripristini in modalità DFU e quindi automaticamente aggiornerai anche la baseband! :slight_smile:

Scusate mi linkate la guida per mettere la baseband con redsn0w.
Grazie.:slight_smile:

Scaricati redsn0w 0.9.10b4 collega l’iPhone,clicca su “jailbreak” e metti la spunta su “install baseband iPad”