Sbloccare iPhone affinché riconosca Sim straniera

Ciao a tutti,

Ho un iPhone 3GS che al momento è in riparazione perché non riconosce alcun chip (80€ circa per metterlo a posto… mavabè)

Il problema è che quando tornerà non sarà mica finita, perché al momento sono in Brasile e l’iPhone non legge i chip stranieri, avendolo comprato in Italia. Non ho chiesto però alla ditta che me lo sta riparando di sbloccarlo perché penso sia una cosa che si possa fare da soli…

Qualcuno saprebbe dirmi da dove iniziare? Posso pure rischiare di far casini perché tanto ormai è ridotto ad una carriola e sto facendo tutti questi tentativi solo perché qui in Brasile ancora non si ha traccia della data di uscita del 5, quindi nel frattempo ci si aggiusta come si può…

Adesso ho una domanda: tutti i topic in cui leggo la parola Sblocco si riferiscono a questo (cioè a fare in modo che l’iPhone legga pure Sim straniere) o sono io che uso una parola sbagliata?

Grazie mille in anticipo

guarda ce, come detto decine e decine di volte, i terminali venduti in italia, sono free… ovvero funzionano con qualsiasi operatore

Esatto,non c’è bisogno di nessun chip e di nessun tipo di sblocco
Se l’iPhone e’ italiano e’ e sara’ sempre unlocked

Chiudo per argomento già trattato