Sbloccare iphone 3gs inglese

Non aveva capito di che cosa si parlava sicuramente…

Con le ultime versioni di snowbreeze e pawnagetool quel bug è stato corretto, cioè oltre a sbloccare la parte telefonica, se hai la baseband 06.15.00, con l’aggiornamento funziona anche il gps.

attenzione che snowbreeze non sblocca la parte telefonica, ma esegue solo il jail del 4.2.1 attarverso la creazione di un custom firmware, che permette tra l altro di non aggiornare la baseband preservando quella montata sul dispositivo

Scusa, intendevo quello, non lo sblocca ma lo mantiene sbloccato.

Quindi spiegami una cosa, chi ha ragione tra te e l’altro ragazzo?

Poi, per avere appunto questo sblocco, la procedura corretta quale è?

Apro redsnow e sblocco la baseband
Poi tramite snowbreeze, attivo il telefono e ?
Installo cydia e da li ultrasnow (che mi attiva la baseband) e nessun problema gps?

C’è una conferma di tutto questo?

E allora come fa a funzionare la parte gps se la baseband non viene toccata da snowbreeze?

Mi sa che hai un pò di confusione eh

snowbreeze serve ad eseguire un custom firmware con già il 4.2.1 jailbrekkato, inoltre per chi ha firmware e baseband precedenti al 4.2.1 consente di passare ad un 4.2.1 jb senza aggiornare la baseband.
Per il resto tale tool non effettua altro, ovvero se uno monta già la baseband dell ipad e di conseguenza ha problemi col gps li avrà anche se usa snowbreeze.

Infatti il succo del discorso è questo, solo che utenti vari fuorviano (aka non ci capiscono un ***** :D)

Gli lascio ancora un pò sta baseband e se non si vede il nuovo ultrasnow vedremo che fare

3gs 4.2.1 bb: 05.15.04

esiste già l’unlock per l’iphone 3GS 4.2.1 BB: 05.15.04???
ho intenzione di comprare l’iphone 3gs dall’america.

al momento per sbloccare la parte telefonica puoi solo farlo installando la baseband dell ipad fw 3.2.2 mediante redsn0w per poi usare ultrasnow 1.2 da cydia.
Attenzione eprò che montando quella baseband ti comporta delle controinidcazioni ovvero la perdita del gps e l’impossibilità poi di ripristinare da itunes ma solo attraverso dei custom firmware.

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema, forse…vorrei capire, ho comprato da un ragazzo che aveva preso in USA un 3gS 16GB con già il jail fatto ma la parte telefonica non va o meglio, mi spiego bene, ho notato, scusate l’ignoranza che l’opzione scegli rete c’è al contrario degli altri iphone bloccato con solo jail, mi fa visualizzare tutte le reti si connette per qualche secondo a vodafone e poi mi dice:

Disconnessione rete
La rete cellulare che hai selezionato non è + disponibile.
Scegline un altra da impostazioni

poi si riconnette a vodafone e si disconnette…

ora mi sorge il dubbio che non sia in relatà un iphone bloccato, mi potete dare una mano? vi posto le info:

Firmware modem 06.15.00
versione 4.2.1 (8C148a)

Vorrei capire cosa gli è stato fatto a sto cellulare, se è normale la cosa o se l’iphone in realtà non è USA ma italiano (dato che la rete la fa scegliere) e non va di suo…se è cosi glielo restituirò, l’avevo preso a prezzo modico aspettando senza fretta lo sblocco telefonico ma se non va di suo per problemi…

grazie

E’ un iphone con baseband aggiornata da ipad, dovrebbe funzionare (magari scazzando col gps) però…strano
E’ sicuramente straniero

Semplicemente quello è un iphone simlocked, quindi funziona solo con la relaiva sim nativa di AT&T, per farlo funzionare con le altre sim hanno dovuto eseguire la procedura che comportava l installazione mediante redsn0w della baseband dell ipad fw 3.2.2.
Facendo questo però si è bloccato il gps e altro problema non da poco è l’impossibilità di ripristinare tramite itunes ma solo mediate dei custom firmware.

azzo…quindi ho preso un inc***ta ? l’ho pagato 200€…posso ancora darglielo indietro…fatemi capire bene, la parte telefonica non dovrebbe funzionare almeno?..a me si connette e si disconnette sempre…se volessi ripristinare la 4.2.1 di snowbreze posso farlo?è un procedimento lungo?

grazie ancora…

puoi provare ad installare un custom firmware 4.2.1 con snowbreeze 2.2

ricapitoliamo se ho ben capito, posso sbloccare la parte telefonica e far funzionare anche il gps, l’unico problema è che non potrò fare il downgrade ad altre versioni o installare firmware originali perchè la mia baseband 06.15 è + aggiornata delle altre ossia itunes la riconosce cosi…

esatto?

ora, il tel è sbloccato ma ho problemi di linea in 3G ossia prende pochissimo…voglio vedere se è un problema del telefono reinstallando tutto…c’è una guida semplice e fatta bene da qualche parte?

grazie ancora…

PS: su un 3G locked con 4.2.1 e baseband 05.14.2 è fattibile la stessa procedura?grazie.

quindi è meglio aspettare che arrivi la baseband ufficiale per effettuare lo sblocco senza avere problemi???
sono anche un pò indeciso cosa comprare tra iphone 3gs o l’iphone 4 visto che a giugno/luglio uscirà l’phone 5…tu cosa mi consiglieresti???
(ho visto che voi siete + informati di me)…hehe

puoi attendere di vedere come sarà il tool di sblococ che verrà rilasciato dopo l uscita del fw 4.3.
Per il discorso aquisto io se fossi in te opterei per un 4, il 3gs inizia già ad essere vecchiotto e con l uscita del 5 diventerà come il 3g adesso ovvero più lento viste le nuove applicazioni e meno aggiornato.