Sbloccare iphone 3gs inglese

Ho un amico con un iphone 3gs inglese (glie l’hanno spacciato per italiano e non se n’è accorto) che ha aggiornato a 4.2.1
Prima aveva il 3.1.3 ed era jailbreakkato ma su cydia non si ricorda se aveva salvato il file appunto del 3.1.3

Ora è aggiornato come dicevo a 4.2.1 ma se lo ripristino originale mi chiede la sim a corredo e non lo attiva.

Io stamattina glie l’ho attaccato a redsnow 0.9.6b6 e glie l’ho jailbrekkato (ho scelto install cydia)
E’ ripartito con la mela, gli ho dato just boot tethered ed ora è attivo e funziona ma non è sbloccata la parte telefonica

Che posso fare?
Devo rifare la stessa procedura con redsnow e installando la baseband ipad o devo fare altro?
E’ davvero una cosa importante, se poteste aiutarmi mi sareste di grande aiuto :slight_smile:
Ah, se c’è da downgradare nessun problema, gia fatto col mio vecchio 3gs, però vorrei sapere semplicemente se è possibile sbloccare in qualche modo la parte telefonica tornando indietro o meno
Grazie mille a tutti :slight_smile:

Aggiungo
Se possibile magari sbloccare la parte telefonica senza jailbreak, per ora andrebbe comunque benissimo :slight_smile:

Allora mi pare di capire (scusate se per ora scrivo e rispondo da solo :D) che le uniche soluzioni sono
O aggiorno la baseband dell’ipad e posso usarlo come telefono e non va la parte gps, o aspetto la versione nuova di redsnow?

Mi chiedevo, ma eventualmente aggiornando ora con la baseband dell’ipad proprio non c’è verso di attivare il gps o di trovare qualche escamotage?

Evidentemente no… avressti gia trovato le guide.

Pensavo in qualcosa di sconosciuto ai più :smiley:

Senti una cosa, ma è possibile passare dal 4.2.1 e tornare al 3.1.3 o al 4.1 (se poi si può comunque sbloccare) ed eventualmente c’è una guida?

Ho gia scaricato il firmware 3.1.3 e recboot ma appena vado a installarlo da itunes mi da errore 3094 (mi pare) e non credo abbia aggiornato…

Ok mi sembra che non ci sia soluzione…

Ma c’è una qualche presunta data online per il nuovo tool di redsnow?

Ah, scusate una cosa, ma tramite una phonebook card il 4.2.1 è comunque bloccato?

puoi tornare indietro col firmware solo se hai il relativo file ecid salvato altrimenti non puoi eseguire nessun downgrade, però questo lo puoi fare per il firmware ma non per la baseband che una volta aggiornata non è piu possibile effettuarne il downgrade.

Quindi niente da fare aspettando il nuovo redsnow glie lo devo far usare come un ipod
Se la cosa tarda troppo gli sblocco la baseband con quella dell’ipad e via

bisogna vedere se il nuovo ultrasnow sarà solo per iphone 4 o per tutti e che modalità di utilizzo avrà, se no l unico metodo è quello della baseband dell’ipad come hai ben detto tu.

Ah ok quindi dovrò aspettare solo il nuovo ultrasnow e non tutto redsnow giusto?

Praticamente posso lasciare l’iphone come sta ore ma usando ultrasnow giusto?
La cosa utile in più sarebbe che con la nuova versione di ultrasnow diventerebbe un jb untethered cosa che non è ora
comunque grazie eh

il tool del jailbreak è una cosa mentre l unlock della parte telefonica un altro, per il jailbreak c’è gia il tool untethered ovvero greenpois0n

Ah quindi potrei gia usarlo?
Perchè ho aggiornato usando redsnow, ok allora intanto questo glie lo faccio
grazie mille

se hai gia il telefono attivato puoi sare greenpoiis0n se devi ancora attivarlo invece devi usare redsn0w

No fermo che non ne usciamo più :smiley:

Ho il telefono che non è attivo, ho usato redsnow e risulta jailbreakkato ma non attivo (con 4.1.2), ma il jb è tethered

Fino all’attivazione me lo tengo così poi quando e se uscirà il nuovo ultrasnow lo attivo e ci passo di nuovo greenpoison per renderlo untethered giusto?

Ci provo di nuovo :smiley:
Ho visto che è uscito snowbreeze

Io ieri ho aggiornato con redsnow e itunes usando però un custom firmware con baseband non aggiornata (ho la 5.15)
POi ho usato greenpoison e ho fatto jb untethered e ho messo ultrasnow 1.2
Quindi ora mi ritrovo con un 3gs 16gb con baseband 5.15, firmware 4.2.1 e jbreak fatto. Però come naturale non va la parte telefonica

Se creassi un custom firmware con snowbreeze lasciando inalterata la baseband, mettendo come opzione attiva telefono e appunto facendo il jailbreak mi troverei nella stessa situazione di ora giusto?
Perchè poi una volta fatto anche installando ultrasnow come gia fatto ieri (la versione 1.2) non si sbloccherebbe la parte telefonica giusto?
La mia unica soluzione è musclenerd e il nuovo ultrasnow (sperando che esca presto) oppure sta fantomatica baseband 6.15 dell’ipad vero?

Esatto, comunque coi nuovi tool usciti ieri sembra che non ci siano più problemi.
Credo abbiano risolto il problema del gps e delle notifiche push.

Cioè?
In che senso nessun problema?

Va il gps

Non ci siamo capiti mi sa :smiley:

Anche a me va il gps, ma non la parte telefonica

Se aggiorno la baseband, non dovrebbe andare il gps giusto?

installando la baseband dell ipad il gps non funziona

E allora il ragazzo sopra di che parla? :smiley: