Sbloccare iphone 3

Ciao… una mia amica deve comprare l’iphone ma il 2g 1.1.4 sembra sparito nel nulla! se compra il 3g perfavore puoi rispegarmi (già letto sul sito come si fà) i procedimenti con più dettagli?se era mio mi arrangiavo ma visto ke è suo non voglio conmbinare danni irreparabili!

il 2g non è più in produzione…per le procedure di sblocco del 3g nella apposita sezione ci sono delle ottime guide…

ho lette e le sò quasi a memoria ma leggo anke i commenti e molti si lamentano sul fatto ke siblocca sulla mela o vibra o non ricevono kiamate… hai qualke “consiglio” da darmi mentre faccio l’operazione?

non sono la persona più adatta, dato che nn ho ancora l’iphone…:frowning:

Ciao, mi permetto di intromettermi per chiedere questo: ho letto (anche nella tua frase qui sopra) di “sblocco” del 3G. Con tale definizione intendi l’unlock per poter usare qualsiasi SIM nel 3G? È fattibile questo tipo di sblocco quindi sul 3G oppure no? Ho letto in giro che non si può ancora fare, ma non ho idea se invece c’è comunque un’escamotage…

Grazie anticipate!

è fattibile solo con un metodo molto dubbio in termini legali che prevede l’uso di turbosim et similia. per il 3g, via software, per ora si può fare solo il jailbreak, che non è un vero e proprio sblocco.

Ah… interessante (cioè, peccato che non si faccia l’unlock ancora).
Ma la SIM modificata è la stessa che veniva usata con i 2G firmware 1.1.1 e simili? Perchè se così fosse, ne ho due che mi avanzano…

no, che io sappia non sono uguali, perchè funzionano in modo diverso. ma non ho provato a vedere se quelle vecchie vanno lo stesso (però dubito visto che ne vendono di diverse)

tecnicamente potrebbero differire nel software…però devi prenderti un programmatore usb per aggiornarlo che viene sui 20/25€…le nuovo versioni sono più sottili per potere entrare meglio nell’aggiornamento sim…
ripeto, secondo me l’unica differenza è il software, ma per spendere 25€ ne spendi 15 e ti prendi una sim nuova