Salve a tutti, problema con 2G

Ciao sono nuovissimo e già penso di aver fatto molti danni ;), vi spiego tutto.
Mi è stato regalato un Iphone, io non avevo nessuna coscenza sul prodotto, ho inserito la scheda vodafone che avevo sul vecchio telefonino ed ho visto che andava… fin qui tutto ok
Sono andato sul sito della Apple ed ho fatto l’aggiornamento alla 2.0.2, non l’avessi mai fatto… il cell si è bloccato, con le vostre guide ho provato a farlo tornare al vecchio firmware ma nulla, fino a quando non ho scoperto che seguivo una guida errata poichè il mio iphone è un 2g e non un 3G cosa che ho scoperto dopo.
Sono tornato alle vostre guide ed ora ho risolto, seguendo quella che fa aggiornare il cell 2G alla versione 2.0.2 quindi ora non è più bloccato ma, al contrario di prima che iniziasse il calvario, ora non mi riconosce più la sim e mi dice nessun servizio, insomma se prima telefonavo e ricevevo ora, non posso fare nulla.
Vi faccio presente che mi è apparso l’icona Cydia, il software che ho installato con le vostrte guide.
Come vi ripeto sono all’oscuro di tutto su iphone, vorrei sapere cosa posso fare per usare il telefono con la mia sim vodafone visto che ora non è più bloccato…
Un grazie a tutti voi, resto in attesa.

Quale guida hai usato per lo sblocco?

avevo bloccato il tel che mi diceva che non avevo la sim abilitata…
Cmq ora cercando nel forum il telefono prendeeeeeee, solo che ho un simbolo strano vicino alla scritta vodafone in alto a dx, come un quadratino con un cerchio al centro… cosa vuol dire?

è tutto ok :slight_smile:

è il simbolo di linea…tutto ok :wink:

grazie, scusami per la mia igniiiiooranzaaaa in materia, ma visto che ci sono, ti chiedo una cosa, come debbo settare il telefono per sfruttarlo al meglio tenendo conto che è un 2G con 2.0.2???
Come posso navigarci???
sò che molto posso trovare nel forum ma è un mondo talmente vasto che ho bisogno di un mentore che mi guidi, grazie.

in che senso vuoi settare al meglio il telefono? :blink::confused1:

cosa posso metterci dentro come programmi, cosa mi consigli, che settaggi fare, tipo mi hanno detto della connessione sennò si ciuccia credito, queste cose qui…

Per i programmi da mettere ti consiglio di smanettare un po nel sito, troverai molte info…il tutto è molto soggettivo.

Per il fatto del “ciuccia” crediti si riferisce al fatto di cancellare qualche lettera (anche solo una) nella stringa internet.wind (nel caso di wind) per evitare che si colleghi.

Istalla magari bosspref per abilitare/disabilitare manualmente le varie connessioni

Avendi io la versione software 2.0.2 posso avere problemi ed è meglio che torni alla 1.4 e qualcosa o tutto è ok?
Ho la versione 7.5 di Itunes ma se collego Iphone mi dice che debbo mettere la 7.7 posso farlo o creo problemi???

la 2.0.2 va bene e aggiorna anche itunes alla 7.7

Grazie Guiuseppe, ti chiedo però una cosa, girando nel sito ho trovato varie guide interessanti solo che, la maggiorparte dice che è per software precedenti al mio, posso usarli???
Altra cosa, su una guida per le suonerie da file presente su itunes, mi dice di scaricare i file Term-vt100“. “BSD Subsystem” dall’installer solo che io non li trovo nel programma e se vado su Cydia mi scrive che per ora non posso scaricare nulla…
Quello ke non capisco oltre alle cose che ti ho scritto è se avere il 2.0.2 è un bene o è meglio riportare all’ 1.4 e qualcosa, grazie.