Già… non solo è la mia prima iscrizione/presenza su questo forum ma era anche la mia prima domanda che ponevo..
…
Sul sito era apparsa una notizia su di una applicazione (con tanto di link per scaricarla e di password per decomprimerla) relativa a tomtom, o meglio di una “cosa” che consentiva la sua “gestione”.
Scarico l’applicazione ma… dimentico di copiarmi la password. (N:B: L’applicazione era molto “pesante”.. quasi 445 Mb..).
Finito il download cerco di tornare alla pagina della notizia per ricopiarmi la password ma… LA NOTIZIA ERA SPARITA.
Cerco nel forum una sezione in cui scrivere e chiedere notizie e (evidentemente sbagliando) scelgo di scrivere direttamente allo Staff.
…avevo anche pensato di chiedere al mio portinaio ma… è sempre così distratto!!!..asd
Inizio e concludo il mio scritto dicendo: <<chiedo scusa..>> rendendo evidente il fatto che non sapessi se quella sezione fosse quella corretta o no…
Mi risponde un altro utente al quale era accaduta l’identica cosa! (quindi.. non ero l’unico!..).
Ed infine… direttamente dall’Oxford University, con eleganza, cordialità, gentilezza, massima disponibilità e correttezza… arriva la risposta dell’“ADMIN” Nico…: <<chiudo. la sezione è errata.>> :confused1:
C O M P L I M E N T I !!!
..grazie per le indicazioni fornite, la loro estrema chiarezza e chiedo scusa per il disturbo!
..se poi volete anche bannarmi… o mettermi al muro… fate voi!
Cordialità
Angelo
P.S.
..se non fosse che, FORTUNATAMENTE, c’è anche sul forum qualche utente GENTILE e disponibile che mi ha trasmesso l’informazione che cercavo…
ciao..
..e comunque.. NON amo la polemica ma, causa la mia estrema disponibilità verso gli altri (grave “difetto” in questo mondo di … - e lascio a te scegliere l’aggettivo più consono..), mi riesce difficile sopportare la scorrettezza e/o la maleducazione e/o l’ignoranza.
…penso che dopo questo.. come minimo mi sarò guadagnato una “bannata” a vita!..:crying: ..che ne dici???
..d’altra parte, l’ammettere i propri errori (per quanto piccoli possano essere..) non è da tutti!!!..
..Errare humanum est, perseverare autem diabolicum (Seneca)
..Cuiusvis est errare: nullius nisi insipientis, in errore perseverare (Cicerone)
e tuttavia..
..Venia dignus est humanus error (Livio)
…e quindi…
:rolleyes:
Guarda mi permetto di dirti che possono non piacerti i modi, (per quanto necessari in un forum come questi con centinaia di utenti) ma hai toppato alla grande nel giudicare Troppo frettolosamente Nico che non corrisponde davvero a tutto ciò che hai scritto.
Ti consiglio di frequentare un pò il forum e vedrai così che hai avuto un impressione sbagliata.
Sicuramente capirai che chi tutti i giorni vive o amministra il forum troppe volte ha a che fare con messaggi doppi tripli quadrupli o con titoli generici che non aiutano gli utenti generando solo confusione.
Quello che ti è parso eccessivo e severo a mio modo di vedere è solo il modo più corretto per far si che questo forum sia utile e fruibile a tutti.
Queste ovviamente sono mie opinioni e spero che presto frequentando il forum e tutti noi utenti tu possa darmi ragione.
Ciao
Quanta saggezza nelle tue parole… c’è solo da capire se è saggezza o saccenza. Dico questo in quanto, per una persona che dimostra DAVVERO di essere aperta al dialogo e non stupida, mi sembrano strane queste polemiche. Avrai certamente LETTO IL REGOLAMENTO, dato che lo hai accettato al momento della registrazione ricordi? Dunque, da quel regolamento ti traggo una parte:
[quote=regolamento]Lo Staff del forum (nelle figure di amministratore e moderatori) si riserva, senza alcun preavviso, il diritto di chiudere e/o cancellare discussioni che infrangano il regolamento
Procedere con richiami e/o sanzioni disciplinari - ammonizione e/o espulsione (ban) - verso gli utenti scorretti [/quote]
Nico, nella figura di ADMIN del forum, ha SEMPLICEMENTE applicato il regolamento.
La tua è una polemica. Inoltre i termini che hai usato CONTRO Nico, non sono consoni alla situazione.
Personalmente non intendo bannarti ne ammonirti. Se lo riterrà necessario, lo farà Nico, visto che lo hai chiamato in questione.
GRAZIE per la “saggezza” che hai saputo leggere in ciò che ho scritto (!!), ma non me ne compiaccio.. (la “presunzione” non mi appartiene!!!) è dovuto semplicemente all’età.. alle esperienze di vita ed ai miei “mestieri”..
Preciso solamente (ancorchè sia superfluo farlo proprio con te che mi hai risposto…) che l’apertura ad un “DIALOGO” la si mette in gioco quando si è in DUE a discutere o trattare un problema o argomento e NON quando una persona (che ha l’autorità per farlo.. e non per potere divino…), CHIUDE una richiesta di AIUTO (perchè di quello si trattava e non di altro…) senza alcun VALIDO motivo e senza nemmeno fornire un benchè minimo di indicazione, suggerimento, spiegazione o altro.
Tuttavia, visto che sono un “nuovo” utente in questo forum, se questo è lo “stile” ed il “modo” d’operare… SONO IO CHE CHIEDO SCUSA… perchè a QUESTI modi (perdonami) non sono abituato (in NESUN altro forum mi è mai capitato!!!)!
Devo solo prenderne atto ed abituarmici o andarmene!
Giusto???
Certo, lo ammetto, non è facile riscontrare in un “regolamento” le parole “gentilezza” o “disponibilità” (e similari…) ma… visto che:
la richiesta d’aiuto non era campata in aria (ALTRI hanno avuto lo stesso problema ed ALTRI ancora mi hanno aiutato..);
NON ho utilizzato parole SCONVENIENTI ne ARROGANTI (a meno che tali siano considerate frasi come “chiedo scusa…”);
..PENSAVO (evidentemente sbagliandomi..) che una risposta del tipo: <<ti ho spostato la richiesta perchè è nella sezione sbagliata>> oppure: <<chiudo. Riproponi la domanda nella sez. XXX…>> oppure anche SOLAMENTE: <<non possiamo risponderti. Mi dispiace.>>… sarebbero state risposte largamente sufficienti… e pensi forse che non avrei capito ed accettato senza alcun problema???
Scusami ancora… ma io penso che (forse) il problema stia nel fatto che è proprio l’ultimo tipo di ipotetica risposta che mi poteva esser data che aveva implicito IL problema che conseguiva la NECESSITA’ di chiudere senza commenti!.. …altrimenti.. continuo a non capire il “modo” utilizzato!
Tuttavia, qualora io abbia infranto il REGOLAMENTO avendo scritto quella richiesta d’aiuto nella sezione sbagliata… saresti così gentile di suggerirmi in quale sezione avrei dovuto inserire quella richiesta?
Sono sempre il PRIMO a voler chiedere “scusa” e, soprattutto, a voler IMPARARE da CHI sa più di me!!!
Ad un “novellino” (del forum) si perdona… o il “delitto” commesso è stato così grave???
P.S.
Attendo con UMILTA’ e SENZA recriminazioni di sorta le decisioni che il signor Nico vorrà assumere nei miei confronti, fiducioso che il signor Nico sappia leggere, con pari umiltà, questi miei scritti.