Salvataggio messaggi e messaggi whatsapp

Salve a tutti, ho un iPhone 4 con iOS 5.0.1 JB, ho notato dei rallentamenti e quindi non appena esce il JB unthetered ne approfitto per fare un ripristino, ora, non vorrei prendere il backup, pero vorrei salvare messaggi, numeri in rubrica ed i messaggi di whatsapp,come posso fare? Grazie

C’è una guida su iphoneitalia che ti indica precisamente quali sono i file da salvare sull’iphone per i contatti e i messaggi!
Una volta trovata salva sul pc i file del telefono con Ifunbox ad esempio, poi ripristini il telefono come nuovo
Esegui il jb
E con lo stesso programma carichi nuovamente i file che avevi salvato
Da pc ad iPhone!
Io ho fatto questa cosa sul
Mio iPhone senza alcun problema!!

X whatsapp non so come puoi fare!

ma vale solo per i dispositivi jb??

Si! Non credo tu possa navigare nelle cartelle di sistema dell’iPhone se non ha il jb!

Per whatsapp potrei seguire una guida per i salvataggi dei dati tipo dei giochi :confused: insomma c’è un po’ da lavorare

so che la discussione è un pò vecchiotta ma vorrei fare la stessa identica cosa dell’autore di questa qui(con la differenza che io devo passare da 5.0.1 jb a 5.1.1, jb che uscirà a breve)…ho usato il tasto cerca per trovarla per cui non mi sembra il caso di aprirne un’altra…cmq, ho trovato la guida per ripristinare i messaggi e la rubrica…adesso quello che mi manca è capire come ripristinare i messaggi di whatsapp…qualcuno sa aiutarmi??

tu puoi tranquillamente fare un backup e ricaricarlo subito dopo aver aggiornato alla 5.1.1!!
o vuoi aggiornare senza caricare nulla di quello che avevi prima ad eccezione dei contatti,sms,e whatsapp???

cmq ecco la guida dove è riportato il percorso delle cose che ti interessa salvare (contatti,calendario,sms,…)

GUIDA: ecco alcuni percorsi utili per iFile ed SSH - iPhone Italia Blog

è esattamente come hai detto nella seconda opzione…quelle sono le uniche tre cose che voglio reinserire…

cmq tornando all’argomento…ho visto i percorsi…ovviamente whatsapp si troverà nel percorso delle applicazioni…ma conoscere il percorso non credo che basti…ad esempio per gli sms e per i contatti c’è una procedura da fare che richiede anche di passare da iFile e modificare alcune cose…in questo caso invece cosa si dovrebbe fare?? nessuno ha mai fatto una guida sulla procedura??

Diciamo è problematico solo far riconoscere i file relativi ai messaggi

Per quanto riguarda la
Rubrica è semplicissimo
Copia e incolla nel percorso riportato nella guida!

Ti consiglio di usare ifunbox programma per pc per navigare nelle cartelle dell’iphone, è molto piu pratico usarlo rispetto a ifile da iPhone

Inviato da iPhone 4

sisi, grazie per il consiglio…anche nella guida che ho trovato suggerisce di usare ifunbox per messaggi e rubrica…infatti non è quello il mio problema…senti…se trovassi il percorso di whatsapp…e copiassi il database reincollandolo poi nel percorso dopo il ripristino?? li vedrebbe i messaggi??

Fai una prova
Copia tutta la cartella con tutte le sottocartelle per sicurezza

Le conversazioni si trovano nella cartella
Library\media
ogni sottocartelle di questo percorso corrisponde ad una conversazione distinta

Inviato da iPhone 4

Ok…appena esce il jail faccio il ripristino a nuovo e poi provo…se va male pazienza…troverò un modo oppure rinuncerò e farò ripristino da backup…grazie mille… :wink:

Eventualmente, per sicurezza vai su what’sapp e scegli di salvare la cronologia delle chat via e-mail. Almeno tieni traccia dei messaggi

credo che per sicurezza farò un backup completo in un computer…dopodichè farò ripristino, jb e varie prove in un altro computer(in modo che non ci siano rischi di sovrascrizione del backup con uno nuovo)…se riuscirò nel mio intendo bene…altrimenti ricollegherò l’iphone al primo computer e rifarò un ripristino…ma questa volta da backup e poi rifarò il jb…cosi sarò tranquillo al 100%… :slight_smile:

il backup lo puoi fare anche sullo stesso computer dove farai il ripristino, alla fine di questo ti verra’ chiesto se vuoi configurare l’iphone come nuovo o se vuoi recuperare un backup
Tu sceglierai come nuovo e non recupererai nulla!!!

cmq ti consiglio di salvarti con ifunbox la cartella relativa a whatsapp!!!

se poi va male qualcosa fai sempre in tempo a recuperare i dati dal backup!!!

si grazie, sapevo cosa sarebbe successo dopo il pripristino…il mio dubbio è un altro non vorrei che, dopo il ripristino, itunes facesse in automatico un altro backup che andrebbe a sovrascrivere quello fatto prima del ripristino…e in questo caso sarei fregato…sarebbe diverso se itunes non sovrascrivesse il backup,ma ne creasse un altro, cosa possibile ma della quale non sono sicuro(non ho ben chiaro come itunes gestisca i nuovi e vecchi file di backup)…per cui, preferisco non rischiare…

cmq grazie per il consiglio della cartella relativa a whatsapp…lo farò di certo…