Salvataggio ECID.

Salve a tutti.
Spero di non aver aperto una discussione gia trita e ritrita, in tal caso mi scuso.

  1. iphone 4 FW 4.3.3 posso salvare l’eicd per poi aggiornare al Fw 4.3.5 per ritornare al 4.3.3?
  2. iphone 4 FW 4.2.1 jb posso salvare eicd per aggiornare al fw 4.3.5 per titornare al 4.2.1?

Chiedo tutto questo perchè avevo letto, se non ricordo male , che è inutile salvare l’eicd dopo che sia uscito un nuovo firmware.

Grazie per l’aiuto :slight_smile:

Si ma la domanda qual’è?

sto modificando il post :slight_smile: per sbaglio ho cliccato su invia .

Salve sono nuovo del forum e quindi forse non va neanche bene che scriva qui. Ho una domanda abbastanza semplice sull ecid. Ho un iPhone 3GS 4.3.3 jb , se volessi riportarlo alla 4.3.3 senza jb e’ sufficiente scaricare la versione 4.3.3 e installarla tramite ripristina su iTunes? Insomma, se non faccio downgrade l ecid non mi serve a nulla vero? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

per poter ripristinare la versione 4.3.3 hai bisogno dei certificati shsh… anche se nn fai il downgrade ti servono lo stesso…!! :slight_smile:

in parole terra terra i certificati ti servono per poter ripristinare qualsiasi fw per il quale hai salvato il certificato per intenderci se per esempio hai salvato il
4.2.1 4.3 4.3.3
puoi solo rispristinare i FW sopra indicati senza questi certificati non puoi fare nulla, e quindi puoi ripristianare solo l’ultima 4.3.5

ah ho capito…Grazie mille per le risposte, a presto!

Puoi usare ifaith GUIDA: ecco come utilizzare iFaith per eseguire il dumping dei certificati SHSH! [WINDOWS] - iPhone Italia

Sent from my iPhone using Tapatalk

D’altra parte se non vuoi rifare il JB è sufficiente che tu ripristini e aggiorni a 4.3.5. Mi sembra più semplice.

Quindi mi garantite che se io prendo l iPhone jb 4.3.3, lo attacco al pc, lo metto in dfu e clicco ripristina su iTunes me lo riporta alla versione nuova di software senza jb senza farmelo “impallare” e senza usare ecid ne nulla?

Ti chiederà di fare “ripristina e aggiorna”. Non dovrebbero esserci problemi. Casomai nel forum ci sono anche le soluzioni (facili) se ti dà qualche errore.

Nessuna risposta per me :frowning:

Ormai non potrai più,leggi:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-2.html

ok grazie :frowning: