salvataggio ECID con fw 4.1

I file shsh sono univoci per ogni telefono e non credo sia possibile che l assistenza cambi i codici dei telefoni a meno che non mettano assieme pezzi di telefoni diversi, per me l unica motivazione é che sia rigenerato e che sia un telefono risalente al periodo di imminente us ita del iPhone 4 ovvero fine luglio/agosto quando era possibile salvare ancora i file shsh del 4.0.1 e 4.0.2

Ti ringrazio per la risposta. Devo fare però la considerazione che allora la settimana di produzione è un dato che ‘non esiste’. Nel senso che non avrebbe significato alcuno, visto che nel mio caso è della settimana 41 e nella settimana 41 gli iOS 4.0.1 e 4.0.2 non esistevano ancora.
Quindi, o le settimane di produzione sono solo una nostra invenzione, o nel mio caso il seriale è stato riscritto al momento di destinare questo terminale alle sostituzioni.

bella osservazione, bisognerebbe vedere che processo di assistenza ha ricevuto il tuo iphone che ora hai in mano.
Come ti dicevo può darsi che il telefono come parti principali sia stato della settimana di produzione 41 ma che qualche componente interno sia riconducibile a un dispositivo più vecchio e che abbia permesso il riconoscimento dei file ecid salvati in precedenza da qualcun altro…sto provando a ragionare su sta cosa per ipotesi

Ma come funzione esattamente il discorso ECID?
Con tiny comunichiamo con i server di Saurik e fin qui ok.
Ma poi cosa succede una volta che abbiamo scaricato il nostro ECID da Saurik (e fatta una copia in locale)? Saurik invia l’ECID ad Apple e verifica che sia ancora ‘valido’ dal punto di vista del fw?

Grazie.