# Salvataggio dei contatti iPhone senza sync della rubrica di xp

**URL:** <https://forum.iphoneitalia.com/t/salvataggio-dei-contatti-iphone-senza-sync-della-rubrica-di-xp/136962>\
**Category:** iPhone 3GS\
**Created:** [5 Marzo 2010, 6:01pm UTC](https://forum.iphoneitalia.com/t/salvataggio-dei-contatti-iphone-senza-sync-della-rubrica-di-xp/136962 "2010-03-05T18:01:10Z")\
**Posts on this page:** 1\
**Page:** 1

<div class="post-metadata">

**Author:** ![Bloodytears](https://forum.iphoneitalia.com/letter_avatar_proxy/v4/letter/b/71e660/32.png) [@Bloodytears](https://forum.iphoneitalia.com/u/Bloodytears)\
**Post date:** [5 Marzo 2010, 6:01pm UTC](https://forum.iphoneitalia.com/t/salvataggio-dei-contatti-iphone-senza-sync-della-rubrica-di-xp/136962/1 "2010-03-05T18:01:10Z")

</div>

Posto qui, credo sia la sezione giusta…  
Domanda:  
ho la rubrica su iPhone composta da soli contatti con numeri d telefono e la rubrica di Windows ( Windows xp) in cui ho soltanto contatti con email. Sincronizzando la rubrica da iTunes, queste 2 vengono fuse, mi trovo quindi i contatti email sul telefono e i contatti del telefono in rubrica.  
Come posso fare invece x avere soltanto i contatti del telefono sul pc??  
Devo fare riferimento ai backup d iTunes? Oppure c’e qualche opzione particolare da settare?  
Potrei usare la rubrica di outlook 2003, vuota x salvare i soli contatti dell’iPhone??? Oppure c’è una qualche app che mi permetta d avere un backup dei contatti dell’iPhone ed eventualmente ripristinarli???

Grazie millemilamiliardi a chi mi sapra’ rispondere 🙂

ciau 🙂
