Salvataggio Contatti con Mac

Salve ragazzi ho letto molto in giro questa procedura ma non è ne molto chiara ne ben spiegata:
dunque io dovrei salvare i contatti iphone per tenerli come eventuale backup. Sul mio mac nella rubrica indirizzi non ho nessun contatto quindi è vuota, per cui quando vado su itunes e faccio “sincronizza contatti di rubrica indirizzi” mi cancella tutti i contatti dell’iphone… Ora vi chiedo: c’è un modo per salvare sti benedetti contatti dell’iphone sul mac? per poi rimetterli nell’iphone?
Grazie mille

-marco-

interessa anche a me, ma x pc (Windows XP)

Ma un dannato modo per backuppare solo ciò che ci interessa no eh?! Mannaggia alla Apple! :frowning:

io uso mobileme quindi non ricordo bene i settaggi, comunque si può senza problemi trasferire rubrica iPhone verso rubrica indirizzi(Mac) o outlook(pc), basta mettere i flag corretti in iTunes(scheda info).
Per sicurezza prima fate un backup, così se qualcosa va storto non perdete niente

Ti ringrazio Swarro,
nella pagina “info” di iTunes relativa al mio iPhone sotto la voce “Sincronizza contatti con” è possibile scegliere:
windows address book
google contacts
yahoo address book
sicuramente sono vuoti questi address book, perchè non ho mai utilizzato niente di tutto ciò. La la sincronizzazione in questo modo avviene DA iPhone A PC o viceversa?
grazie

o in un verso o nell’altro in base a come si mettono le spunte, è per questo che consiglio di fare prima il backup, non sono sicuro su come metterle

è proprio quel sincronizza contatti CON che non fa il suo dovere perchè in effetti (almeno a me) la dicitura è: sincronizza contatti DI, e non CON) percio itunes va a inserire i contatti DI rubrica indirizzi nell’iphone, ma siccome è vuota ci ritroviamo la rubrica iphone anch’essa vuota…
Spero mi sono spiegato…
Illuminateci!
grazie

… già =D

io l’ho già scritto un paio di volte, poi fate come volete

c’è da mettere il flag su “sincronizza contatti” e poi ce n’è un altro che non ricordo se va flaggato oppure no, sono due possibilità non cento, fate un backup e poi provate, se avete sbagliato e vi trovate con l’iPhone vuoto rimettete il backup e correggete iTunes con l’altra(e unica) combinazione di flag, un po’ d’iniziativa forza…in 10 minuti si fa tutto :wink:

si hai ragione, pardon, e ti ringrazio nuovamente :slight_smile: ora provo!
Comunque (avevo aperto un altro post prima di questo… ho 3gb occupati da “altro” e vorrei tanto ripristinare!) il mio problema riguarda anche la sincronizzazione&importazione/esportazione x gli sms! E x questo non penso ci siano rimedi :cry:

Intanto provo come dici :wink:
thanks!


FANTASTICO! grazie mille Swarro :wink: ho sincronizzato con GoogleContacts (ho da poco creato un account quindi ero certo di avere ZERO contatti) ma in ogni modo iTunes ti chiede se vuoi UNIRE o sostituire i contatti provenienti dai due account. Ovviamente ho cliccato su UNISCI =) tutto perfetto! Ora se vado su google contacts ci sono tutti i miei 400 e rotti contatti della rubrica :slight_smile: coi vari numeri di telefono e perfino indirizzi web, mail e le vie :stuck_out_tongue:

Spero funzioni perfettamente anche al contrario, ovvero da pc a iPhone appena ripristinato… :stuck_out_tongue: ma x ora lascio in sospeso tutto, visto che voglio cercare qualcosa per salvare ed esportare/importare gli sms ^^

Sarò io che non capisco ma qua di flag ce ne sono tre e uno solo relativo alla rubrica indirizzi mac, per cui per salvare contatti con la rubrica indirizzi non si può fare!

io su itunes ho "sincronizza contatti CON (e poi a scelta ho quelli che tu hai sotto, ovvero Yahoo, Google & quello di windows address)
Forse il tuo itunes non è aggiornato all’ultima versione! Comunque se hai un account google prova con quello :wink: io ho fatto così ed è andato benissimo! RICORDATI DI CLICCARE POI SU UNISCI e non sostituisci dati :wink:

gud lac!

itunes è l’ultima versione forse tu non hai l’ultima anche perchè io ho un mac! per la sincro con google o con mobile me ecc… so che si pùo fare ma voglio per principio farla con rubrica indirizzi del mac perche sono sicuro che qui la apple ha fatto una caxxata e nemmeno se ne soaranno accorti… per quello prima specificavo che per un cambiamento di una parola (CON—DI) hanno reso impossibile una procedura banalissima! insomma è un rimprovero alla apple…

si può fare la sincro con rubrica indirizzi, io prima di MobileMe l’ho sempre fatta, ora come ho scritto non ricordo come mettere i flag perché sono 2 anni che non lo faccio, ma di certo si può