Salvare le mappe per utilizzarle offline

Ciao a tutti!

Tra poco parto in vacanza e avrei la necessità, sul mio 3GS, di salvare le mappe di Barcellona (incluso ovviamente il supporto alla bussola). Ho visto che si può fare sui vecchi firmware ma non ho trovato niente dal 3.0 in poi… E’ possibile che una funzione così utile non sia stata ancora sviluppata sugli ultimi firmware che tra l’altro non sono poi così recenti?

Grazie a tutti :cool:

Ciao, guarda, io ho un 3G, ed il problema delle mappe l ho risolto così :… magari potrebbe funzionare anche a te, prova un pò

sono entrato in shh, nelle cartelle e nella cartella caches mappe ci ho infilato la mappa di barcellona appositamente scaricata prima. se mi scrivi in privato ti dò il link da dove scaricarla.
o sennò puoi vedere prima la mappa con qualche connessione, e poi tanto rimane salvata, però sarebbe un pò una noia girarti barcellona con googlemap pezzo pezzo per vederla tutta, per non pensare poi ai vari livelli di zoom, questo è il modo senza JB, fammi sapere,

Comunque bastava usare il tasto cerca, è una domanda che è stata fatta tante volte!

Se l’avessi trovato non avrei scritto, comunque grazie, cercherò meglio :wink:

Con quale firmware?

Questa l’ho trovata facendo una ricerca.
Credo che faccia al caso tuo

Ho provato OffMaps, veramente ottima applicazione… peccato però che le mappe non siano dettagliate al massimo…
Da quel che ho potuto vedere però non crea gli itinerari se non sei connesso ad internet, pensi che si possa fare qualcosa?

Non credo, perché anche con xgps che si scaricava da cydia potevi salvare le mappe ma poi per creare un itinerario doveva essere connesso ad internet.
Se hai il jb prova ad installare da cydia offline maps.

non è aggiornato per gli ultimi firmware

C’è l’app apposita per Barcellona. Strade e città e monumenti