Salvare l’ECID Iphone 3GS

Ciaoo Ragazzi sono un nuovo iscritto del Forum Prima di tutto Complimenti per il forum…
Possiedo (da ieri) un Iphone 3Gs Vers. 3.1.3 ancora Originale,prima di fare il tutto vorrei salvare l’ECID, ho cercato di scaricare il tool autoSHSH ma non riesco…mi potete indicare come fare…per salvare questo SHSH? sono alle prime armi con L’Iphone!
Grazie

allora, in primis bisogna dire che tu puoi slavare il file ecid solo del firmware che è certificato in questo moemnto da Apple, ovvero adesso puoi recuperare quello del firmware 4.1 e basta, quelli di fw più vecchi non sono più recuperabili.
Per fare tale operazione devi usare o cydia se hai già il jailbreak, entrando nel programma e cliccando sul tasto col cuoricino rosso con scritto “make my life easier”, oppure usando un programma per pc dal nome tinyumbrella.
Ti scarichi il programma nella ultima versione disponibile e per salvare l’ecid del 4.1, colleghi il telefono al pc apri tinyumbrella e clicchi su save my shsh

Ciaoo Grazie per la risposta…ma quindi devo per forza aggiornarlo!? se metto il Fw 4.1 (voci di corridoio) il jailbreak non funziona bene. ancora non ho il jailbreak,cosa mi consigli di fare? Ti ringrazio!!

non ho detto che devi aggiornare ho solo detto che tu puoi salvare il file ecid solo del firmware 4.1 ma puoi farlo anche se hai su un firmware diverso.
Per il resto non è che il jailbreak sul 4.1 non funziona bene, la questione è che il tool per lo sblocco diretto non c’è ancora quindis e vuoi un 4.1 con jailbreak avendo il 3gs devi vedere se il tuo telefono ha delle impostazioni di firmware e di iboot che ti consentono di utilizzare snowbreeze 3.0.2 per la creazione di un custom firmware.

Ok, intanto ho salvato il file shsh sul Pc usando tinyumbrella.Adesso cercherò di mettere il jailbreak sperando di non far casini!! :confused1: Ti ringrazio!!
comunque per il momento preferisco rimanere con il 3.1.3

se vuoi jailbrekkare il 3.1.3 puoi sare jailbreakme il tool di comex che è molto semplice da fare, basta collegarsi al sito e fare lo slide e fa tutto da solo.

Non vorrei chiedere troppo, ma Ti sarei grato se mi daresti il link…perchè sono nuovo del forum e già mi sto perdendo in tutte queste guide.Intanto Grazie di tutto! :wink:

Ps. scusa Spirit è Uguale??

puoi farlo anche con spirit è indifferente sono due tool che funzionano per il firmware che hai

GUIDA: eseguire il jailbreak dei firmware 3.1.x e 4.x su iPhone ed iPad grazie a JailbreakMe [AGGIORNATO X2 - VIDEO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Tutto Fatto ti ringrazio! :wink:

figurati :slight_smile: