Salvare i numeri sulla sim ????

Ciao a tutti,
Per iniziare mi scuso nel caso avessi sbagliato sezione nel postare la domanda, ma volevo sapere da voi esperti come posso salvare i contatti della rubrica sulla sim, perchè ho dovuto ripristinare il mio iphone e al riavvio mi sono accorto che non avevo più i numeri ed ho dovuto fare l’ultimo backup da itunes…però io volevo evitare di rifare questo passaggio un domani…
Grazie mille a tutti :wink:

Edit

Solo con il dispositivo sbloccato è possibile. Ma è più comodo sincronizzarli tramite outlook/gContact/iCloud e quando serve sincronizzi e li recuperi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate la mia ignoranza, essendo poco pratico non ho mica capito alla fine come salvarmi i numeri :smiley:

Se non puoi proprio farne a meno… acquista iSim

??? possibile che non lo trovo su apple??

ho cerca simanager a me va benissimo

Sent from my iPhone using Tapatalk

anche questa non si trova!!!

sono tutte app per il jailbreak, in AppStore non ci sono.
Però perdonatemi, ma con un iPhone(o un altro smartphone) salvare i contatti nella SIM è come prendere una Ferrari e farla andare a metano :slight_smile:
ci sono tanti altri modi per salvare i propri contatti salvati sul telefono, ormai in un contatto si possono mettere mille informazioni(più numeri, Skype, email, twitter, indirizzo, ecc. ecc.) e la SIM questo non lo permette, usate iCloud, google contacts, iTunes, ma lasciate perdere la SIM :wink:

Concordo :slight_smile: come avevo scritto su :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

sicuramente hai ragione tu, ma metti caso che per un motivo o per un altro resti senza iphone, togli la sim e la metti in un altro cell…

se rimango senza iphone, prendo un altro smartphone o cellulare, che da almeno 10 anni a questa parte può sincronizzarsi con outlook(se più moderno con google contacts) e dopo 2 secondi ho la mia rubrica al suo posto sul nuovo cellulare…poi fate come volete, ma quella sulla SIM è un sistema di archiviazione sorpassato ormai da anni

Potrai comunque sincronizzarlo con i programmi sopra citati (tranne iCloud che è per dispositivi con iOS )

Edit: scusa swarro :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

esiste una guida per “mummie”???

é semplicissimo… non servono guide

basta configuare l’iphone… sotto contatti , fa tutto lui!

in alternativa … in casi estremi… di urgenza
dove il vecchio sistema supera la tecnologia

io mi son scritto un fogliettino con i numeri urgenti (circa 20) da chiamare
in un pezzetino di carta che tengo con la CI

ovviamente ho usato word… non certo a mano :slight_smile:

amico, non sopravalutarmi, se dico mummie, ribadisco mummie :-))))) non sò neanche da dove si inizia…

hai un account gmail ??

se no comincia a farlo

poi io o altri cerchiamo di seguirti

dopo basta andare in
impostazioni >> posta , contatti generali >> aggiungi account

e seguire … i passaggi

Ne ho uno tim e uno yahoo sto gmail dove lo faccio?
Grazie sin ora, ma la mummia è la mummia… :-)))))

su google.com

non vorrei incasinarti la vita però

io con gmail mi trovo benissimo (tim lo escluderei non so yahoo se fa quello che google fa , ma non penso)

sentiamo altri consigli

resto in attesa…