salvare file pdf ecc

tirando le somme del thread, se io voglio vedere (e quindi scaricare) un pdf da safari cosa devo fare? non posso se non ho il fatto JB?

Uppo il thread perchè in effetti interesserebbe capire meglio anche a me :wink:

EDIT: Ho provato stanza, ma non rileva i file che apro con stanza sul pc, anche se sono entrambi connessi alla stessa rete wifi. Ho anche provato a installare prima bonjour e poi stanza, stanza con la sua installazione automatica, reinstallare bonjour con stanza già installato, insomma, tutte le combinazioni possibili. Qualcuno ha delle idee su che posso fare a 'sto punto?

Scusate il doppio post, ma dopo una mattina a inventarmi le cose più strane mi è venuto in mente che il problema poteva essere il firewall che bloccava la connessione, e così era :stuck_out_tongue:

Ma c’è una dimensione massima oltre la quale l’iPhone non riesce ad aprire i PDF?

Mi sembra che l’iphone non può scaricare più di 10 Mb, ma credo non ci siano limiti per la visualizzazione.

Ragazzi, da quello che ho capito io (che ho lo stesso problema) i file Pdf. sono tranquillamente visualizzabili anche off-line tramite il reader integrato dell’iPhone.
Basta, per esempio, mandarsi il file tramite messaggio di posta elettronicae, una volta scaricato l’allegato una prima volta, sara visualizzabile facilmente anche tutte quelle successive. Se chi come me invece non sopportasse utilizzare il programma di posta elettronica per visualizzare i pdf (ho gia detto in un altro post le difficolta nel farlo) credo che si possa utilizzare il programma Stanza condividendo i file dal desktop. L'unica cosa e che non sono sicuro al 100% che Stanza possa leggere anche i Pdf perche` non ho ancora avuto il tempo di provarlo :)-

Se qualcuno di voi ha gia` avuto modo di farlo posti la risposta.

Stanza non ha la possibilità di leggere PDF, però hai modo di convertire (sempre tramite Stanza mi pare) il file PDF in un formato compatibile con Stanza.
In definitiva:

  • Stanza non legge PDF
  • Puoi convertire i PDF in formato compatibile con Stanza (sempre tramite Stanza mi sembra)

Air Sharing legge i pdf, mi pare che il limite di dimensione sia sui 30 Mb.

Ma è possibile passare un PDF all’iphone via wi-fi senza fare il JB?

si, con i programmi tipo Air Sharing, Files Lite, iDownload… quando si è commessi alla propia rete wifi di casa.

ma si possono anche trasferire altri formati come ad esempio mp3 o video e verranno aperti in automatico?

Ora che hai fatto il jailbreak puoi usare tante applicazioni che possono fare quello che ti serve, ma io le ignoro.

mi dispiace per te, il jailbreak fa miracoli! se non l’hai ancora fatto ti consiglio caldamente di procedere, non te ne pentirai :wink:

Voglio vedere fino a quando resisto senza… magari con il prossimo aggiornamento FW mi aggiungono le cose di cui sento la mancanza :smiley:

Ce l’ho da pochi giorni l’iPhone…

a ok allora ti conviene testare per bene l’iPhone, imparare le funzioni di base e poi jailbrekkare :wink: bene così :thumbup1:

io lo faccio tranquillamente con iDownload, tramite iDownload vai sul sito che ti interessa e scarichi il pdf (questo programma ti fa scaricare qualsiasi cosa!), lui lo mette tra i file scaricati, poi con finder lo trovi nella cartella del programma che sta nella cartella Applications, e da finder stesso lo apri… si fa senza problemi.

Oppure te lo mandi su gmail, e sposti la mail con l’allegato che ti interessa nella cartella “Speciali” di gmail, così ci accedi anche offline… :slight_smile:

Ciao a tutti,
ho 2 problemi:

  1. ho scaricato quickoffice, ma non riesco a passare i file se non tramite ssh! Soprattutto non riesco a registrare l’indirizzo e-mail. Sapreste aiutarmi??

  2. ho scaricato il plug-in di safari per scaricare dal web, ho cercato di seguire la guida da voi postata su questa discussione, ma non capisco cosa voglia dire il 2 punto:
    “Posizionarlo, attraverso iNDipendence in /System/Library/Internet Plug-Ins”, non so proprio cosa sia questo programma e se è per computer o iphone! Sono in alto mare, aiuto!!