salvare contatti rubrica

buongiorno a tutti, ho in memoria circa 200 numeri ma non so se sono nella memoria del telefono o nella scheda sim.

penso siano nella memoria del telefono perche’ li ho importati dalla mia vecchia scheda wind…

comunque, come faccio tramite itunes a salvare tutti i numeri di telefono e anche magari i messaggi ricevuti?

ho sincronizzato il mio dispositivo con itunes e difatti tramite itunes posso vedere tutte le applicazioni installate, non so pero’ se ho salvato i numeri…

come controllo?
grazie

per salvare i numeri, quando colleghi l’iphone ad itunes, nella sezione contatti, puoi sincronizzarli con alcuni programmi presenti sul tuo pc, per esempio outlook…

in iTunes, dopo che hai selezionato il device, c’è la sezione Mail e contatti, tramite la quale puoi decidere di sincronizzare i contatti verso una rubrica, con Win di solito quella di Outlook o altro client di posta, con Mac verso Rubrica Indirizzi. I messaggi te li ha salvati quando ha effettuato il backup ma tu non li puoi vedere, se hai un Mac puoi utilizzare PhoneView che permette di salvare gli SMS in un file di testo, per Win non so

ma io non ho mai fatto u vero e proprio backup, ho solo sincronizzato.
per backup si intende il sincronizzare o c’e’ proprio l’opzione?

si, c’è l’opzione, tasto destro sul nome dell’iPhone e quindi scegli la voce Backup, ma viene effettuato in automatico all’inizio della sincronizzazione