"salvare" app installate tramite Iphone

Ho un piccolo problema.Ho scaricato una app tramite l’ appstore direttamente dall’ Iphone.Se ora connetto l’ Iphone a Itunes, su cui avevo sincronizzato l’iphone stesso prima dell’ acquisto della app, e faccio sincronizza mi dovrebbe cancellare la app scaricata dall’ iphone stesso.C’e’ modo di trasferire l’ app nell’ Itunes e poi risincronizzare il tutto senza perdere niente?

In teoria non dovrebbe cancellartela ma semplicemente sincronizartela sul computer.

mmmhhhh…ti spiego…giorni fa ho collegato per la prima volta l’ iphone a itunes e ho avviato la sincronizzazione.Facendo cosi mi ha cancellato tutte le app che avevo sull’ iphone e che avevo scaricato sempre tramite esso, cancellando quindi anche i salvataggi e le impostazioni delle varie app che avevo.Sempre tramite Itunes ho poi ricaricato tutte le app comunque, ma e’ stato uno sbattimento e perdita di tempo (e salvataggi e impostazioni).quindi per questo mi chiedo se ora ricollegando l’ iphone su cui ho scaricato altre app all’ itunes mi cancelli e reinstalli le app che successivamente ho scaricato tramite l’ iphone.

ma per caso hai due accaunt diversi?
se sono uguali allora quando lo colleghi prima di sincronizzare, in alto a sinistra “FILE” opzione "trasferisci acquisti!

no no, solo un account…
Comunque il “trasferisci acquisti” non sapevo che c’era…adesso dovrei essere a posto.
Purtroppo non ho mai avuto modo di utilizzare Itunes e quindi ho fatto un po’ di casini con la sincronizzazione.Ho anche un Ipod da un paio di anni, ma usando linux ero abituato a usare altri programmi per mettere musica,foto, video e altro.
Visto che mi trovo molto bene con entrambi penso che il mio prossimo acquisto sara’ un Macbook che andra’ a rimpiazzare il mio attuale notebook (cosi’ posso utilizzare Macox e le sue applicazioni e Linux, windows non lo considero nemmeno^_^) .
Grazie ancora per l’ aiuto stasera provo a fare come hai detto.