Salve ragazzi, ho da poco acquistato un iPade 2 e aggiornato alla versione 5.0. Leggendo il manuale ho visto che con safari si possono aprire fino a 9 pagine contemporaneamente per poi visualizzarle in un unica schermata. Ma in safari vicino all’ icona dei preferiti nel mio iPade non c’è l’ icona per poterlo fare come si vede nel manuale e in tanti filmati. Qualcuno mi può spiegare il perchè non c’è o nel caso spiegarmi cosa c’è da settare ammesso che il problema sia quello?
non c’è un + in alto a destra?
Si il più c’ e’ ma forse non mi sono spiegato bene. Nel filmato e nelle istruzioni ho visto che di fianco all’ icona dei preferiti aprendo più pagine appare il numero delle pagine aperte e cliccandoci su queste si aprono in un unica schermata. Cito quello che dicono le istruzioni e dove dice tocca c’e il simbolo che io non ho di fianco ai preferiti (una specie di 2 quadratini sovrapposti l’un l’altro). Spero di essermi spiegato.
Aprire varie pagine
Puoi aprire fino a nove pagine contemporaneamente.
Alcuni link aprono automaticamente una nuova pagina invece di sostituire la pagina attualmente visualizzata.
Aprire varie pagine
Puoi aprire fino a nove pagine contemporaneamente. Alcuni link aprono automaticamente una nuova pagina invece di sostituire la pagina attualmente visualizzata.
Aprire una nuova pagina: Tocca e tocca “Nuova pagina”.
Andare a una pagina diversa: Tocca e tocca la pagina che desideri visualizzare.
secondo me era così prima del iOS5, adesso se apri più pagine, passi da una all’altra cliccando sulla scheda che si apre con il +
Se e’ così era meglio prima anzi più comodo. Tu hai l’ iPad? L’ hai aggiornato?
ho appena preso il 2 e l’ho aggiornato a iOS 5, a me sembra più comodo adesso, con in tap si passa da una scheda all’altra, prima ne servivano 2
E’ molto piu’ comodo, praticamente hanno inserito le schede come in tutti i nuovi browser, rendendo tutto piu’ semplice ed intuitivo, prima non sapevi se le altre schede erano aperte o no, ora vedi tutto nella schermata iniziale e passi da una pagina all’altra in un attimo senza dover uscire e rientrare tutte le volte