Safari non apre siti cliccando sui link

Buongiorno e benvenuto sul forum,
sinceramente trovo scandaloso anche il registrarsi su un forum (luogo pubblico frequentato da persone) e scrivere SENZA degnarsi di salutare.
Capisco che Lei sia iscritto dal 2010, ma ad oggi l’attuale è il suo primo messaggio.

Inoltre, mi chiedo come possa avere aggiornato il suo iPhone 3GS ad iOs 9.3… il suo profilo, riporta esattamente questo terminale.

Se è vero quello che sta scritto, significa che una qualsiasi App può effettuare un injection su file di sistema. Alla faccia della sicurezza del sistema.
L’ unico motivo per cui non facevo il JB era questa sicurezza, ora invece… un JB immediato.

Prova a fare 2+2
Il fatto che si potesse effettuare il JB, implica la presenza di una backdoor o Bug aperti.

La sicurezza del sistema resta invariata… uno STUPIDO bug (già accaduto peraltro) su Safari, non va a minare minimamente la protezione dei nostri dati.

ciao, di icloud uso solo la sincronizzazione della rubrica, il portachiavi non so neanche a cosa serve.

l’iphone di mia moglie che ad oggi va ancora bene con ios 9.2.1 no usa neanche icloud

Ma chi sei? Ma come ti permetti di dire che do risposte a caso? Ma guarda un po’ sto fenomeno…almeno avesse avuto l’ intelligenza di non copiare ciò che scrissi “ci sarà un nuovo aggiornamento”… imbarazzante… io quantomeno do delle risposte sicuramente più costruttive delle tue inutili e copiate.

Utente bannato per immotivata provocazione

ps: sono io che scendo in basso quando a personaggi come te do sempre una possibilità per non farli bannare.

per tutti gli altri : si, avete ragione, mi era in quel momento sfuggito il fatto che il problema non fosse un’ esclusiva di ios 9.3 :wink: ma come gia detto, Apple sta provvedendo al rilascio di un bug fix, non resta che attendere quindi.

il prossimo che provoca ed offende, si prende il ban diretto. Ogni utente ha sempre lo staff che si merita.

Ciao Klara,
come hai letto i problema si e’ manifestato anche ad alcuni che non hanno aggiornato ios.
E’ stata probabilmente usata una vulnerabilita’ dei sistemi 9.x . Tu mi parli di bug fix, hai quindi notizie di un rilascio si patch correttive o tool anti malware di casa Apple? O gli utenti ios 9.x saranno obbligati ad aggiornare a 9.3?
Grazie

Ciao, leggendo in giro si dice che Apple rilascerà un aggiornamento che risolverà tale problema…da capire se si tratta di una nuova versione di ios 9.3 o un potenziale 9.3.1

Attualmente il problema è presente ed è riconosciuto, dobbiamo solo attendere

Io ho il problema del link su IPad 2… devo solo aspettare…?
Grazie mille…

Prima cosa, come ti ho consigliato nell’altro topic, devi LEGGERE i topic… capirai da te cosa fare.

OT
Io ti adoro, umanamente parlando… non è che poi mi banni per la mia “sfacciataggine” ahahahhahhah. Su con la vita, tu sei buona, a volte anche molto… tu la possibilità la dai… poi se la gente si frega con le proprie manine… eh son problemi loro, tu fai quello che deve fare un bravo admin…
/OT

Pace, cordialtà e un piatto di tagliatelle al ragù romagnolo, tiè.

PS: attendiamo trepidanti il fix da parte di Apple… vediamo cosa succederà.

Ho vari amici a cui il problema si è manifestato senza aver modificato nulla sui loro terminali.
A me viene da pensare ad un problema “esterno” ai device ed esterno ad iOS tipo da imputarsi a qualche server o roba del genere (vi ricordate quel problema sul server Apple che faceva bloccare e chiudere Safari?).
Poi potrebbe essere che per risolvere rilascino comunque una nuova versione di iOS stesso.

Per leggere 90 pagine serve tempo…

Comunque grazie…

Per qualsiasi cosa serve tempo… Sinceramente sarebbe troppo bello avere “la pappa pronta” sempre…

Se è il tempo che ti manca… al giorno d’oggi un po’ manca a tutti purtroppo… non hai molte soluzioni… se non quella di tornare ad un vecchio Nokia con il T9… :wink::hugs:.

A parte il tentativo di sdrammatizzare un po’, la realtà è che gli smartphone sono oggetti molto complessi, fanno cose molto complesse, ed anche la loro gestione non è nè semplice nè immediata o scontata.

Penso che guardando le cose attraverso questo “angolazione” si possa comprendere la situazione rendendoci più consapevoli degli strumenti che usiamo e delle problematiche che ne derivano.
Non sei d’accordo?

Buona giornata a tutti!! :hugs:

L’obiettivo di chiedere su un forum è comunque quello di ottenere un’informazione in poco tempo…
Dal tono dei tuoi post sembra che tu abbia la risposta ma che ti dia fastidio condividerla…
Vedrò di trovare qualcosa sul web, grazie comunque…

Per Maxxi: è un IPad non uno smartphone…

l’obiettivo di un forum è quello di condividere informazioni…quindi cosa gia fatta nella discussione :wink: e non servire pappa pronta ripetendo 1000 volte la stessa identica frase, che in quest’ ultimo caso diventa una mancanza di rispetto verso chi vi fornisce informazioni.

Ciao Jimpsy,

che sia uno smartphone o un’ipad il principio ed il ragionamento è identico. Non stiamo parlando di un bypass al cuore ma di un “giocattolo” che fino a qualche tempo fa manco esisteva e tutti vivevamo ugualmente bene… :wink::hugs::+1:

Approfitto per “spezzare” anche una lancia a favore di JD (che comunque non ha certo bisogno di qualcuno che lo difende)…

Semplicemente dovresti comprendere che alla centesima… o forse siamo a 1000 o 1 milione… volta che ripeti la stessa cosa… mi sembra normale che venga detto: “guarda che la risposta è già stata data, leggi quello che è già stato scritto”.

Non ti pare??? :wink::+1:t2:

In una discussione di 90 pagine…
Comunque mi ripeto, non è un problema, errore mio…
E con questo la chiudo…

le pagine sono 16 e la stessa identica risposta l’ho data giusto pochissimi post sopra…avresti quantomeno potuto leggere anche l’ ultima o le ultime 2 pagine per avere la risposta.

chiuso l’ off topic