Runkeeper free..consigli utilizzo..

buondi ho istallato sul mio 3g l applicazione runkeeper free…mi funziona bene, volevo sapere 2 cose in particolare:
1- posso tenere le impostazioni rete con il 3g disattivato per limitare il consumo della batteria? il gps rileva comunque?

2-per caricare le mie attività sul sito runkeepeer.com dove vedere i progressi, devo inviare i dati direttamente dell iphone, quindi attivando la connessione dati, o c e un modo tipo tramite usb quando sono connesso via cavo al pc?

grazie in anticip0

1- puoi disabilitare il 3G
2- l’unico modo è inviarlo dall’iPhone con la connessione dati

grazie mille

Scusate, a proposito di Run Keeper. L’ho usato questa mattina per la prima volta, la domanda è: ma se attivo modalità aereo, non rileva più il segnale GPS. E’ normale? A me non lo rilevava con il fly mode attivo. Che palle però se mentre corro mi squilla il cell o arriva un sms. Senza contare che blocca l’applicazione!
Voi come lo usate?

Per quanto ne so il fly mode disattiva anche il gps, quindi è normale che non vada… Inoltre se non ricordo male se arriva un sms o una chiamata l’applicazione va in pausa, basta premere resume e la “registrazione” della corsa riparte, tanto se arriva una chiamata o un sms il cell in mano lo prendo comunque… Comunque io lo uso con il solo gps attivo (niente 3g o wifi) altrimenti col fatto che vado in bici e sto via qualche ora, mi scaricherebbe tutta la batteria…

Come immaginavo, grazie. Con il fly mode il GPS non funziona! E’ sbagliato dire il contrario, come ho letto nella recensione sul blog.
Scusa Nepepole, cosa intendi che usi solo il gps? In effetti in un’ora di corsa mi consuma oltre il 20% di batteria…

Intendevo che disativo il wifi e la rete 3g, tanto l app per registrare i dati dell’allenamento usa solo il gps…

Una domanda: usi per caso l’applicazione completa ( quella a pagamento)??? PErchè io sto usando la versione gratis e mi trovo molto bene, però non ho capito cosa cambia rispetto la versione a pagamento, a parte l’assenza di pubblicità che comunque non mi danno fastido…

No uso anche io la versione free. La Pro, in aggiunta ha pochi plus. Per esempio ti consente di vedere i grafici direttamente dall’Iphone o ti permettere di controllare l’Ipod dall’applicazione. Ma in sostanza non mi mi sembra aggiunga molte cose nuove.
Ah ok, quindi tu disattivi la rete 3G, rimane in 2G però il telefono e quindi chiamate o sms arrivano cmq. Consuma solo meno batteria?