[RUMORS] Ipad 2 Jb imminente?

salve, posto qui questa notiziuola che ho trovato scavando su e giu’ per twitter e la lascio con una breve traduzione del tutto:
Qualcuno su di un blog ha postato questa notizia abbastanza ricca e sembra che l’autore non sia sprovvisto di notizie, conoscenze all’interno del Dev Team (a suo dire) e tematiche riguardo la situazione del JB di iPad 2 che sembra sia IMMINENTE. In pratica mette in chiaro che il metodo usato da Comex per il suo iPad 2 JB era ‘illegale’ (?) poiche’ coinvolgeva o usava parte del codice propietario Apple ed e’ la ragione per la quale non si poteva distribuire mentre questo JB sarebbe basato su un exploit trovato grazie al dump della bootrom di iPad 2 effettuato e con mobile substrate gia’ funzionante e stabile…insomma una notiza ricca che sta gia’ scatenando l’interesse ovviamente generale…il tipo del blog precisa che E’ tutto VERO ma che non puo’ rilasciare informazioni inerenti il team di sviluppo di tale operazione ma lascia intendere che la fonte proviene da rispettati membri della comunita’ di iDevice e che il tutto e’ stato passato ad un membro del DevTeam ‘famoso’ per lo sviluppo di alcuni strumenti di JB e iche potremmo vedere il ritorno di un famoso ‘hacker’ (facendo l’occhiolino)…hmmm mi puzza di GEOHOT!! Vero? Falso a cannone? vedremo ai posteri l’ardua sentenza e a noi il JB di Ipad 2!! Fonte

aspettiamo la notizia sul NOSTRO BLOG iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
oppure su
iPad Italia – Il blog italiano sull’Apple iPad 2 e iPad

Infatti l’ho postata aapunto per farla verificare agli admins per un eventuale post, ho letto con attenzione alcune repliche dell’autore in questione e nega in assoluto che sia una balla per motivi diciamo etiche-personali…in effetti mi sa di deficente postare un post cosi’ dettagliato se non si avessero ‘fonti’ autorevoli…ma si tiene a distanza con il dire che egli e’ tenuto ed autorizzato a passare l’informazione cosi’ come l’ha avuta dal team di sviluppo ma per il resto non e’ compito suo dire chi e’ o come funziona…spero possa essere utile per un ulteriore approfondimento della questione…ciao

Tutto smentito da comex

Comex non ha smentito nulla, il suo post parla chiaro, e dice esattamente “I have heard nothing about a new exploit, so I think it’s bullshit” cioe’ di “non essere a conoscenza di un nuovo exploit…” tutto qui e che quindi pensa sia una caxxta ma l’autore (se leggi il suo post lo capisci) ha dichiarato rispondendo ad un utente inerente l’affermazione di comex che egli NON E’ coinvolto in tutto questo e quindi non essendo coinvolto non puo’ sapere, SEMBRA che dietro ci sia uno o piu’ personaggi nuovi e non il che a mio parere POTREBBE (se il tutto fosse vero) essere solo un vantaggio, avere nuove persone dedite all’hacking dell’ipad 2 o di iPhone in generale…in fondo non c’e’ solo il dev team o P0sixninja, l’autore dell’ultimo exploit per la baseband era praticamente uno sconosciuto (se non erro) e solo DOPO averlo trovato si e’ unito al devteam…vedremo…l’ultimo aggiornamento sembra essere un “SUNDAY MAY BE FUNDAY” quindi aspettiamo domenica…visto mai?

Più persone che lavorano sul jailbreak e sblocchi vati e meglio è questo è sicuro, c è da andare cauti su queste affermazioni di gente nuova prima di aspettare invano e ritrovarsi con un pugno di mosche, attendiamo sviluppi anche se questi ultimi tweet sembrano ricalcare lo stile del dev team…e quindi mi viene da pensare male perché uno che trova un exploit nuovo non ha bisogno di copiare slogan o altre cose da qualcun altro

Sono d’accordo infatti il mio post e’ pieno di SE e FORSE pero’ mi sembra strano se non suicida divulgare tale informazione con tanta foga e sopratutto sicurezza (o cosi’ sembra avere) sapendo che si puo’ giocare la reputazione del suo Blog che piccolo che sia ha una buona storia di visite e informazioni, insomma se io fossi nell’autore me ne guarderei dal dire s’nzate ai 4 venti. Evidentemente e’ vicino a qualcuno che lo ha autorizzato a divulgare la notizia e non ci dimentichiamo che una ‘piccola’ guerra e’ in atto esiste’ e ci e’ stata tra i vari sviluppatori (nel bene e nel male, quindi in amicizia o inimicizia) specie per quel ‘leak’ che secondo comex o p0sixninja non ricordo, ha portato la Apple a chiudere l’exploit trovato da Comex…con mooolta cautela io aspetto domani poi vedremo che scuse idiote l’autore sapra’ darci oppure inchinarci al nuovo idolo del JB l’addove non sia colui che tanto aspettiamo entrare in azione…

update: qualcosa si muove e forse il tipo potrebbe avere ragione…in un post di questa mattina si festeggia (in privato sembra) l’avvenuto JB ??? FONTE FONTE2 codename Elevator…anche i1on1c sembra avere ricevuto la news …e poi quel “ci vediamo quando piove…”

ELEVATOR! JB iPad 2

Bene…oggi non e’ stato rilasciato il tto ldel JB di iPad 2 MA esiste…e’ in effetti nome in codice elevator e si aspettano le mosse id i1on1c e un nuovo hacker @msuiche autori del tool JB di ipAd 2

eh eh…non dite che non vi avevo tenuto al corrente prima degli altri…contento ce non sia la solita balla…dall’altra parte ne parlano gia’…

:confused1:

i0ni1c ha detto chiaramente che ha problemi con il suo ascensore a casa e la gente ha tirato fuori teorie sul fatto che fosse una frase in codice per dire che stava uscendo un nuovo jailbreak.
Sul fatto che in un futuro possa fare pagare qualcosa non e’ da escludere ma per il momento : ELEVATOR NON E’ IL NOME DI NESSUNO NUOVO JAILBREAK

fatevi passare i tweet di I0N1C di persona per farvene una idea

Basta leggerli…sono pubblici…non e’ da escluderlo ma che cambia?
non penso propio che i1on1c faccia riferimento al suo vero ascensore di casa, e’ una chiara battuta o perlomeno sembra stia usando un frasario in codice per confondere le acque, e’ chiaro (e con lui msuiche che seguivo da un po’ di tempo riguardo qualcosa che stava programmando inerente il jb) se veramente l’ascensore di cui parla fosse stato il suo vero problema meccanico non userebbe le stesse frasi in Capitale come se volesse far comunque capire qualcosa, per me che stanno guadagnando tempo o non vogliono essere scocciati a riguardo, leggendo attentamente tutti i messaggi di scambio e risposte tra di loro e coloro che li seguono su twitter se ne deduce solo questo…poi elevator o no per me hanno qualcosa in mano altrimenti anche il sig. Veence che tanto sembra essere a conoscenza dei fatti non si sarebbe espresso in merito…

Se sei convinto che uscirà e se chiamerà cosí meglio per te XD io sinceramente non ho voglia di dover leggere tra ke righe per ogni silgolo tweet che posta ; come ha detto lui,gli account di quelli che mettevano in giro le notizie del jailbreack elevator sono “parodie”.
Inutile fare di ogni erba un fascio.
É molto piu facile che il jailbreak sia stato fatto da geohot,ma questa é un’altra storia.

A ogniuno la sua opinione XD per me rimane il fatto che se li si sia rotto l’ascensore in casa mi spiace per lui ma dovrà farsi le scale MHUAMHAUAMHAUA

Io non sono convinto di nulla…dico solo che mi sembra strano che il tipo ha cominciato a scrivere per metafore DOPO che la notizia era rimbalzata sul blog che inizialmente ho postato ad inizio thread…e’ cominciato tutto da li’, anche io ho ipotizzato che geohot fosse in realta’ coinvolto (ma e’ supposizione basata su quanto scritto inizialmente dall’autore del blog in questione) PER ME e quindi la mia opinione che cerco di farmela basare sui commenti e ‘tra le righe’ e’ che il JB c’e’, o c’e’ un tool in grado di farlo (di tool parla msuiche…uno dei diretti coinvolti)

staremo a vedere…I rest my case asd