Rumori fastidiosi e statica di sottofondo nelle telefonate iphone 4s

buon giorno a tutti, ho acquistato da poco il 4s ma quando sono in una telefonata c’è sempre questo rumore di sottofondo Static iPhone 4S noise - YouTube a volte devo dire che è fastidioso e lo fa soltanto con le telefonate se ascolto musica funziona ok pare che in tanti abbiano questo problema guardando in giro nella rete ma nessuno ne la apple sa dire qualcosa su questo problema :crying:

grazie

El Caupo.

Stesso problema anche per me, ho un 4S 16 GB Bianco e si sente questo rumore.
La Apple prima mi ha fatto fare un ripristino totale dicendo che era colpa del backup che avevo importato dal 3G e poi mi ha proposto (per un iPhone di 2 giorni di vita) la sostituzione con un ricondizionato.

La mia famiglia acquista Apple dall’86, non credo ci sia la stessa politica di un tempo.

Mi hanno detto che posso andare al centro tre e farmi cambiare il terminale entro 7 gg.

Ho telefonato alla tre e mi ha risposto una persona che non parlava bene l’italiano e non capiva cosa le dicevo e mi ha detto dove c’erano i centri assistenza Tre nella mia zona.

Un senso di delusione e di abbandono a me stesso mi pervade sopratutto se penso a come era prima l’assistenza.

anch’io, anch’io…

Stesso problema riscontrato! Ho da poco ricevuto in regalo il mio primo iPhone (un 4S Bianco da 32 GB). Il cellulare è fantastico! Cioè, è tutt’altro che un semplice cellulare, ti permette davvero di avere il mondo fra le dita, come dicono alla Apple. Purtroppo, però, ho notato anch’io questo fastidioso problemino. Inizialmente mi sono accorto di un fruscio in sottofondo durante una telefonata. Insospettito da ciò, ho approfondito le ricerche e ho notato che molti altri utenti del web hanno lamentato lo stesso identico problema. Ebbene, contattata l’assistenza Apple, mi è stato suggerito di fare un tentativo di chiamata con gli auricolari, un reset tramite iTunes e una sostituzione della Sim. A parte quest’ultima operazione (non saprei dove andare a prendere un’altra Sim, né tantomeno ho intenzione di acquistarne una nuova solo per fare una prova, gettandola successivamente nel cestino), ho provato a telefonare con le cuffie (e il rumore non si sentiva più) e ho fatto il ripristino del cell con iTunes. Purtroppo, però, il problema persiste ancora. Smanettando su Internet, ho appreso da un’utente di Youtube che il problema non è limitato alle sole telefonate ma è legato all’utilizzo della rete 3G. Effettivamente, ho provato ad inviare SMS, collegarmi a pagine Web, attivare la localizzazione GPS, guardare video su Youtube e in tutti questi casi, avvicinando il terminale all’orecchio, sento quel fastidioso crepitio in sottofondo. La conferma del fatto che il difettuccio sia legato alla connessione 3G mi è stata fornita quando ho disabilitato lo stesso 3G: il rumore spariva miracolosamente ma, ovviamente, non potevo collegarmi ad internet né fare tutte quelle belle cosette che sono prerogativa di ogni iPhone. Insomma, il problema esiste innegabilmente :frowning:
Ho anche letto sui forum che alcuni possessori di iPhone hanno ottenuto la sostituzione dell’apparecchio, ma hanno notato lo stesso problema anche sul telefono sostitutivo. Questo mi trattiene dal portare il mio cell in assistenza, per paura di averne uno nuovo in cambio, ma che presenta lo stesso problema…
Preciso di aver fatto, subito dopo la prima accensione, l’aggiornamento del Software alla versione 5.1 (quella esistente al momento dell’acquisto era la 5.0.1) e non saprei dire, perciò, se il problema era presente anche prima dell’aggiornamento poiché non ho effettuato alcuna telefonata prima dell’upgrade (la scoperta del problema è avvenuta avvicinando l’orecchio all’altoparlante del telefono).
Insomma, alla fine dei conti, cellulare davvero fantastico ma, ahimè, non perfetto. Eppure, essendo l’iPhone prima di tutto un “Phone” (cioè un telefono :)), non riesco ad accettare l’idea che cellulari da quattro soldi non presentino questo genere di problema, che invece disturba l’armonia di un simile gioiello (tale può definirsi, considerato il prezzo che occorre pagare per averne un esemplare)!!!
Quindi, se qualcuno dovesse avere soluzioni, si faccia pure coraggiosamente avanti! Intanto, speriamo che quelli della Apple risolvano il problema con un il prossimo aggiornamento Sw…
Per avere un’idea di cosa sto scrivendo, oltre a condividere pienamente il link postato da caupo, aggiungo quest’altro, che mi ha aperto gli occhi sulla dipendenza del problema dal 3G: iPhone 4S Noise - YouTube
Un saluto a tutti!!!
Alberto

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

Questo problema capitava anche su alcuni Blackberry. Da quanto possa sapere, è un problema HW, non SW. Di conseguenza io, se fossi in voi, me lo farei sostituire.

Allora…oggi ho parlato di nuovo con l’assistenza Apple e un operatore molto gentile, dopo aver ascoltato il mio problema e aver preso atto di tutti i tentativi da me esperiti invano per cercare una soluzione, mi ha proposto di inviare il cell in assistenza, dicendomi che avrei potuto scegliere tra attendere la riparazione (max 5 giorni lavorativi) o pagare 29 Euro, più una cauzione di 580 Euro circa per ottenere la sostituzione immediata dell’iPhone con uno nuovo e identico al mio. Mi ha detto, inoltre, che con l’estensione della garanzia (mi pare si chiami Apple Care) non avrei pagato neanche i 29 Euro, ma solo la cauzione. Ebbene, qualcuno mi saprebbe dire in cosa consiste questa Apple Care e quanto costa? In ogni caso, ho preferito attendere ancora un pò per fare un ultimo tentativo: sostituire la mia sim con un’altra ed avere, così, la certezza assoluta che il problema non dipenda da altro e non sia risolvibile se non con una riparazione/sostituzione. A tal proposito, cosa mi consigliate tra le due opzioni? Io sarei più per la sostituzione, perché non credo che una riparazione possa risolvere il problema…Comunque, accetto volentieri consigli!
Grazieeeee!

Un attimo, un attimo…ho letto i dettagli dell’Apple Care Protection Plan (69 Euro) e ho visto che estende la garanzia a 2 anni dalla data di acquisto del prodotto, ma ho un dubbio: se la garanzia prevista dalla legge italiana è già di due anni, perché si dovrebbe pagare un pacchetto a parte che nulla aggiunge a tale garanzia? Tra l’altro mi ricollego al fatto dei 29 Euro da pagare per la sostituzione senza aver acquistato il pacchetto Apple Care e ritengo che tale prezzo non dovrebbe essere pagato dal consumatore, alla luce di quanto previsto dalla legge. In particolare, il codice del consumo (DECRETO LEGISLATIVO N. 206 DEL 6 SETTEMBRE 2005) all’art. 130, recita:

Art. 130 - Diritti del consumatore

  1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per
    qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del
    bene.
  2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino,
    senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o
    sostituzione
    , a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione
    adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai
    commi 7, 8 e 9.
  3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il
    bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi
    , salvo che il rimedio
    richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso
    rispetto all’altro.
  4. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso
    uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in
    confronto all’altro, tenendo conto: . a) del valore che il bene avrebbe se
    non vi fosse difetto di conformità; . b) dell’entità del difetto di
    conformità; . c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito
    senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
  5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un
    congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli
    inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e
    dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
  6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili
    per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle
    spese effettuate per la spedizione, per la mano d’opera e per i materiali.

Allora, se il consumatore ha diritto alla riparazione/sostituzione senza spese, perché si dovrebbe pagare un prezzo, seppur minimo (29 Euro), nel caso non si abbia acquistato l’estensione della garanzia Apple?

alberto, i cavilli legali sono inutili…

il cliente apple ha diritto sempre alla sostituzione, nei 2 anni di garanzia.

Sostituzione Standard:
il corriere ritira, ed entro 7gg dal ritiro ti viene riconsegnato un iphone rigenerato (salvo problemi)

Sostituzione express:
il corriere consegna un iphone nuovo (rigenerato) e ritira il tuo. Tempo totale, 48ore dalla chiamata (solitamente meno, nel mio caso 20h)
Se hai l’apple care (69€) la garanzia viene estesa ad auricolari, cavi, alimentazione, batteria… e la sostituzione express (29€) è gratuita.

Prima di puntare il dito, ragazzi, informiamoci.

Bene, grazie JD, sei stato chiarissimo. Quindi in ogni caso la sostituzione prevede la consegna di un iPhone rigenerato. L’unico dubbio che ancora ho: che significa iPhone rigenerato? E’ un iPhone nuovo o un iPhone usato e successivamente ripristinato? E ancora, è meglio chiedere la riparazione del proprio cell o la sostituzione con un altro? Se ho capito bene, tu JD hai chiesto e ottenuto la sostituzione in 20 delle 48 ore previste…giusto?
Grazie ancora

A me succede questo su 4s: improvvisamente mentre ho una conversazione arriva un rumore tipo fischio continuo e forte (non di sottofondo) e non sento più niente, devo interrompere e rifare la telefonata! Come e’ possibile?
Grazie a tutti

A dire il vero, Angelica, il mio problema non è tanto un fischio, quanto più un rumore simile a una scossa elettrica, continua o intermittente, a seconda dei casi. Per avere un’idea, puoi sentirlo chiaramente nei link che abbiamo postato nella discussione. Cmq, nel dubbio, ti consiglio di chiamare l’assistenza. Alla Apple sono molto cortesi e sapranno sicuramente proporti una soluzione al tuo problema :slight_smile:
Questo è il link che ho usato personalmente per contattare la Apple Apple - Support - Contact met Apple Support en Klantenservice
Segui i vari passaggi e prenota la telefonata con l’assistenza. Ti richiameranno nel giorno e all’ora che preferisci…e sono davvero puntuali…fantastico!!!

non uppare Alberto. è vietato

scusaaaaa! è stato un errore :slight_smile:

perdonato :smiley:

Klara la misericordiosa :smiley:

SANTA mi devono fare!

chiuso ot asd

Non la fate incavolare o qua fa un pandemonio! :wink:
Chiuso OT

che significa “chiuso OT”?

chiuso off topic= fuori argomento