rumore starno

vi chiedo gentilmente di fare una piccola prova…tenendo l’iphone ben saldo tra le mani provate ad agitarlo vicino l’orecchio, sentite un tic tic simile ad un qualcosa che si sta muovendo???
fatemi sapere please

Ho provato, non sento nulla di anomalo :S

idem

idem con patate…

sì, il mio lo fa! ma penso che sia normale. Forse qualche componente legato all’accelerometro.

Siete sicuri di non sentirlo?
E’ praticamente impercettibile ma quando lo si agita un pochino si sente.
Io l’avevo scoperto cercando di far funzionare l’app Magic8Ball.

Sarà :slight_smile: basta che quando lo avvicino all’orecchio non mi salti fuori un pezzo :smiley:

si si sente e impercettibile ma si sente
sicuramente qualcosa dell’accelerometro!!!

io lo sentivo sull’iPhone 2G, sul 3G non lo sento

non ho Magic8Ball ma ti assicuro che ho shakerato per bene l’iPhone…
non so se sia l’accelerometro visto che come tu ben sai l’accelerometro con 3 sensori misura il cambiamento di velocità rapportato ai tre assi cartesiani… l’iPhone riconosce la spinta verso il suolo data dalla pressione atmosferica e determina se in nostro device e’ in posizione verticale o orizzontale… in altre parole (come da definizione) l’accelerometro rileva l’inerzia di una massa quando viene sottoposta ad una accelerazione…
detto ciò non credo che sia l’accelerometro che produce il rumore altrimenti avresti altri problemi visto che l’iPhone sfrutta moltissimo questa tecnologia…piuttosto potrebbe essere qualche piccolo componente che con il movimento si è mosso dalla sua sede…

idem…lo sento anche io…secondo me e’ l’accelerometro :wink: