Rumore se batto un dito sul retro di iPhone 5

Salve a tutti :smiley:
Anzitutto chiedo scusa per il titolo perchè non sapevo cos’altro scriverci al momento.

Venendo alla questione…
Ho notato, sin dall’acquisto, che se batto con un dito nella parte posteriore del telefono (un piccolo colpo di dito basta) o se lo appoggio su una superficie sento tipo un “tic”, quasi come se ci fossero intermanente dei componenti “ballerini”.
Volevo sapere se la cosa è normale oppure no. Ovviamente il telefono non è mai caduto ne ha subito urti di alcun genere.
Non so se è il caso di mandarlo in assistenza e farmelo sostituire (o magari da mediaworld stessa visto che l’ho acquistato il 2 e in teoria ho una settimana per farmelo sostituire se difettoso) oppure se è una cosa normale.
Attendo vostre risposte.

Grazie.

Normalissimo.
Si tratta dell’autoffocus della fotocamera.
Anche il mio falò stesso. :slight_smile:

Rumore se batto un dito sul retro di iPhone 5

Magari ti riferisci a questo ticchettio?
Tintinnio nella zona della fotocamera su iPhone 5? Niente paura, è l'autofocus! - iPhone Italia :wink:

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Esattamente, proprio quel ticchettio.
Quindi è una cosa normale.
Meno male u.u Già mi era presa malissimo. Ho fatto anche il test di mettere a fuoco in lontananza e da vicino ed effettivamente il “ticchettio” si riduce mettendo a fuoco qualcosa di vicino.
Oi, grazie mille per le tempestive rispsote. A entrambi :smiley:

era comunque un argomento trito e ritrito, bastava una ricerca da 5 secondi nel forum. la prossima volta prova a farla prima di aprire un thread :wink:
chiudo per argomento trattato