rumore metallico

sul 4s lo fa più che sul 4 o almeno mettendolo a confronto con un 4 bianco di un mio amico, e lo si nota di più per questo ti viene spontaneo cmq poi farci caso sempre!! XD

Salve, il mio 4s presenta esattamente lo stesso problema. Notavo però che premendo esattamente sopra la fotocamera e provando a picchiettare il rumore sparisce quasi completamente. Stavo pensando di rimuovere la cover posteriore e fare uno spessorino ad hoc attorno alla fotocamera. Cosa ne pensate ? Potrebbe risolvere parzialmente il fastidioso rumore?

Scherzi …?

Scherzare su un telefono da 600 e passa euro non mi pare intelligente. Parlo di spessore dell’ordine del decimo di millimetro da applicare all’interno della scocca posteriore. Non ci vedo nulla di assurdo.

Non risolvi assolutamente nulla

eppure la lieve pressione del dito fa sparire il rumore. Non so farò una prova.

Beh, anche invalidare la garanzia di un telefono da 600 euro non mi pare il massimo.
Vedi tu.

Non è detto che invalida la garanzia… dipende tutto da dove “mette le mani”…Rimuovendo la cover non succede nulla.

Il sistema di autofocus è elettromeccanico.Praticamente c’è una lente montata su un equipaggio solidale con una piccola bobina mobile,tipo gli altoparlanti.
La posizione della lente è controllata dal software, modulando la corrente, e quindi il campo magnetico della bobina…è lo stesso sistema dei lettori Cd/Dvd…

Vero, vero, ma se alla fine ci va dentro uno spessore, anche se nellìordine dei decimi, non saprei come potrebbe finire in mano ad un genius o peggio in assistenza.

Aggiungendo anche che le Phillips non sono proprio il massimo se dovesse servire svitare più di una volta (iFixit fornisce delle tradizionali nel suo kit proprio per il rischio di spanare l’intaglio)

Ciao

Non potrà mai inserirlo lo spessore perchè non è la fotocamera che ha il gioco, ma la lente dell’AF inserita nel sensore… Quindi è impossibile arrivarci… :slight_smile:

Quindi siamo sicuri al 100% che non sia un rumore dovuto ad una caduta accidentale? Lo fanno anche i telefoni appena usciti dalla scatola?

Certo… dal 3GS in poi, tutti gli iphone hanno questo rumorino
E’ tutto normale

utilissima questa discussione …pure a me sta dando questo " problema " anche se non lo è

Ciao a tutti

Sono un nuovo iscritto e felice possessore da 5 giorni di un Iphone 4S ho riscontrato anche io il rumore di tintinnio quando appoggio il telefono… ammetto che la cosa mi infastidisce un po’
Sono molto indeciso se passare all’ Apple Store per chiedere una sostituzione ( con il rischio che mi capiti un telefono con il medesimo problema o peggio ) o tenermi il mio ( che funziona perfettamente )
Il mio dubbio è che con il passare del tempo che le ottiche della fotocamera o relativo sistema di autofocus ( dando per scontato che il problema arrivi da li ) possano danneggiarsi visto la vibrazzione alla quale sono soggette… o che il rumore possa aumentare con il tempo
Voi cosa mi consigliate di fare??

E l’autofocus della macchina fotografica dovresti sentirlo dando dei leggeri colpetti in zona obiettivo

Scrivo con iPhone 4s usando tapatalk

Scusate l’OT. A me viene in mente la pubblicita’ della Golf di qualche anno fa, in cui c’era un rumorino, poi bastava un po’ di olio sull’orecchino della ragazza ed il rumore spariva…

Io non ho fatto alcuna prova e non ho verificato se ci sia o no il rumorino, comunque personalmente non me ne importa proprio nulla visto che il mio iphone 4s funziona benissimo cosi’, quindi non mi passa per la mente ne’ di picchiettarlo per sentire il rumore e nemmeno di metterci lo spessore all’interno (e qui mi viene invece in mente una scena di tantissimi anni fa con Walter Chiari e la Vanoni, in cui Walter Chiari che faceva il falegname entrava ‘indentro in dell’armadio’ per mettere lo spessorino in quanto quando passava il tram vibrava tutto… poi arrivava il marito del personaggio interpretato dalla Vanoni)…

scusate l’OT ma mi e’ venuto da sorridere…

Scusa ma hai letto i precedenti messaggi?
Se l’autofocus DEVE AVERE quel gioco, di cosa di preoccupi? Non è fisso dev’essere per forza cosi…

Ho letto tutti post precedenti… ma il dubbio mi sorge spontaneo perchè 5 miei amici hanno preso il 4s e tutti e 5 i telefoni non hanno questo “problema” di rumorosità… probabilmente questi saranno stati assemblati con lotti di fotocamere più precise? O di qualità superiore? O di fornitori differenti rispetto a quella montata sul mio o su tanti altri telefoni… non posso pensare altro e sperare che questo “gioco” tra i componenti alla lunga non porti alla rottura del meccanismo

Vabbe che costa più di 600 euro e anche vero che la Apple entro il primo anno lo sostituisce quindi ste fisse dei rumorini non le capisco se va tutto alla perfezione i rumorini ci possono stare e se sorgeranno problemi si sostituirà :ok_hand: credetemi io lavoro con macchine da più di 100 mila euro e la perfezione non esiste

Scrivo con iPhone 4s usando tapatalk