rubrica e passaggio da ios 4 a 5, qual è il modo più rapido?

Mio padre mi ha chiesto di togliere cydia, ma non mi sono mai trovato nella condizione di rimettere i contatti in un iphone senza cydia, il backup dei contatti come lo inserisco nell’iphone senza jb?

Purtroppo non capisco perchè ma itunes mi sta facendo lo scherzo di non salvare i backup, è la seconda volta che faccio il backup, ripristino e il backup non lo trovo -_- - Edit - Ho notato quando seleziono ripristina da backup che esce scritto “ultimo backup oggi” … ma non lo presenta in list, assieme tanti altri backup.

Penso che la soluzione più rapida è quella di jailbrekkarel’ios 5.1 sempre se esiste, e incollargli tutto con iPhone explorer e fare il backup. Se poi vuole che gli elimini ancora cydia ripristino e utilizzo il backup.

In alternativa potrei usare il mio iphone: fare il backup, inserire la rubrica di mio padre nel mio, fare il backup e utilizzare questo backup su l’iPhone di mio padre.

Sempre se mi permette di utilizzare gli utimi backup… perchè stranamente l’ultimo backup che trovo è uno di giugno dell’anno scorso, i backup eseguiti (non tanti) da li in poi non sono in lista.

La cosa è abbastanza urgente perchè a mio padre serve il telefono come il pane.

Io i contatti li tengo sincronizzati con gmail e credo sia il modo migliore!

Il JB per il 5.1 esiste e, per il momento, è di tipo tethered.
Prima di intraprendere quella strada, hai provato a vedere se riesci a recuperare i contatti tramite iTunes? Non è necessario ripristinare uno dei vecchi backup perché di solito, sin dalla prima sincronizzazione, iTunes chiede se si vuole sincronizzare i contatti tramite Gmail, Windows Contact, ecc.

il problema è che non trovo gli ultimi backup… ho il backup di mio padre con tutta la roba bella pronta… e anche adesso… con gmail non so come fare, comunque ho provato a trasferire sul mio jailbrekkato e a sincronizzare ma niente i backup non li trova… non capisco

Poi dovrebbe essere pronto per le 13.00 … ma come posso fare se non trova i backup… ultima soluzione, fare tutto con un altro pc… e amen, ma sarebbe meglio evitare questa cosa non starei nei tempi

Edit

Scusate il dppio post