rubrica da sim nokia ad iphone 4

salve a tutti ho un nokia e51 e a breve arrivera il nuovo iphone ma dato che ha la microsim e io ho tutti i contatti salvati sulla sim come faccio a passarli sull’iphone?

Da nokia pc suite fai l’esportazione dei contatti in .csv
Poi da gmail importi i contatti .csv nella casella di posta elettronica.
Su iphone imposti un account gmail in push e lui ti scarica tutti i
contatti dalla posta gmail nell’iphone in automatico.

oppure se la microsim è tim(ti fornisce anche un adattatore che trasforma la microsim in sim classica), copi i contatti dalla vecchia sim al tel nokia, inserisci la nuova microsim con adattatore nel nokia, ricopi i contatti nella microsim, togli l’adattatore, infili la microsim nell’iphone e fai importata contatti da sim.

ti ringrazio,cmq si è tim quindi l’adattatore dovrebbe essere gia nella scatola quando mi arriva l’iphone?

Io ho preso la sim in un centro e dentro la confezione della scheda c’era l’adattatore, quindi penso che ci sarà anche nel tuo.

Prego.
:slight_smile:

non è necessaria la sincronizzazione in push da iphone.

Fai quanto consigliato da “ilfollepoeta”, ovvero esportare in csv ed importare in gmail.
Poi è sufficiente collegare l’iphone ad itunes
Cliccare sulla scheda “info”
Alla voce “sincronizza contatti” scegliere “google contacts” ed inserire le proprie credenziali gmail, ovvero indirizzo mail e password. Importerà tutto in automatico.

Inoltre ad ogni modifica effettuata sia da iphone, sia da gmail, le 2 ribriche verranno aggiornate di conseguenza.

Da quando uso questo sistema non ho piu perso un num di tel ne un indirizzo. E’ davvero ottimo.

Scusa ma io utilizzo il push solo perchè ho bisogno di avere le due rubriche sempre allineate, stai dicendo che invece di settare gmail con exchange su iphone, lo setto normalmente con gmail e si sincronizzano uguale?

Ciao,
ho seguito le vostre istruzioni per importare i contatti da gmail ed effettivamente l’ha fatto.
Il problema è che mi ha creato tutti i contatti, ma i relativi numeri sono gestiti tramite note e non inseriti come numeri di telefono.
Il risultato è che ho tutti i miei contatti, ma non ho i numeri al loro posto e questo crea una serie di problemi (1. non posso chiamarli, 2. non riconosce i numeri quando ricevo/invio sms).
Diciamo che sono quasi al punto di partenza…
Suggerimenti?
Grazie

con il mio sistema non serve nessun account gmail !!!
io ho fatto cosi’ (testato su vari nokia serie N - E)

Entro nella rubrica del nokia
_clicco su opzioni
_seleziona tutto
_clicco su opzioni
_clicco su copia nella memory card (o copia biglietto da visita…questa voce cambia da nokia a nokia
_nella memory card verra’ creata una cartella chiamata CONTACS che conterra’
tanti file .vcf quanti sono i contatti memorizzati sul cellulare
_collego il cell. al pc tramite cavo usb per poter copiare sul pc nel
percorso c:\ la cartella CONTACS che si trova nella memory card del telefono: in questa cartella troverai tanti file quanti sono i contatti della rubrica in questo modo Andrea.vcf;Alessio.vcf …)
_Apro i comandi dos di windows (start --> esegui–>cmd)
_scrivo “cd” fino a portarmi sul percorso c:
_scrivo “cd Contacs” per accedere nella cartella CONTACS (dove sono contenuti i file .vcf)
_scrivo "copy *.vcf rubrica.vcf (in modo tale da creare un file unico
contenente tutti i file estratti dal telefono): alla fine dell’operazione ti scrivere 1 file copiato!!
_chiudo l’interfaccia dos e invio una mail da pc con allegato il file
rubrica.vcf (che sta nella cartella c:\contacts) ad un account di posta configurato sull’iphone in modo tale da poterlo aprire direttamente dall’iphone!!!

In automatico l’iphone chiedera’ di salvare il file e aggiungera’ alla
rubrica i contatti del vecchio nokia!!

se hai prob. fammi sapere

io ho tagliato la sim è diventata una microsim quindi inserisci e usi il nuovo iphone

grazie, grazie, grazie. Sei stato utilissimo