Rubrica 3gs a 4s, Eliminare indirizzi ufficio, Mantenendo parenti e amici???

Dunque ho da poco l’iphone e inizio già ad avere problemi (dovute a diverse abitudini) con itunes (che non sò usare e mi fà impazzire)
Argomento già trattato sicuramente in mille 3d, se così fosse mi sapreste indicare quello che si addice di più al mio problema?

La settimana scorsa avevo un 3gs, con la sua rubrica e tutte le app più inutili di questo pianeta…
Ora, causa scimmia colossale ho comperato il 4s.
Ho eseguito il backup del 3 e messo tutto sul 4s…e fin quà nessun problema.
Poi però ho deciso di ripartire da 0 eseguendo il ripristino e jb da il 4s.
Ho scaricato solamente le app che mi interessavano, ma sono rimasto a 0 con la rubrica.
Ho fatto la cavolata di sincronizzare la rubrica con itunes, ora mi ritrovo tutti gli indirizzi mail dell’ufficio sull’iphone e nemmeno un numero di telefono.
Premesso che sia su outlook sia su google ho la rubrica dell’ufficio, che non mi interessa affatto e non voglio avere su iphone,(e su outlook o google non voglio avere la rubrica telefonica) come faccio a mettere la mia :cursing: di rubrica del 3gs coi numeri di telefono di amici e parenti?

Scusatemi davvero tanto, ma son 3 giorni che son senza numeri e ci sto sbattendo la testa contro, ho i nervi a fior di pelle:angry::angry::angry:!!!
Sono troppo abituato col nokia che mi faceva fare tutto quello che volevo da pc, tipo eliminare ogni singolo contatto o gruppi ecc, qua invece l’unica cosa che trovo è una dannata sincronizzazione che non voglio fare, il pc è dell’ufficio e l’iphone è personale e vorrei tenere le cose separate…
Devo comprare un pc da tenere pulito solo con itunes e la mia vecchia rubrica??? Giuro proprio non li capisco sti apple…non puoi mastrussare nulla, invece che fare itunes potevano fare un enorme tasto che prende tutto lo schermo con su scritto sincronizza!!!

Ora ho cancellato la rubrica di outlook dell’ufficio e l’ho sincronizzata, bene ora ho di nuovo la rubrica ‘‘semivuota’’, mi rimangono i contatti di hotmail, se li cancello uno ad uno non è che me li cancella anche da hotmail su pc? mmmmmmmmm…che caos, nel fare un programma intuitivo, mi stanno complicando la vita…io non voglio Sincronizzare un **** col pc, ma combinazione senza quello mi devo eliminare 400 indirizzi mail a mano uno ad uno??? Sono io che sono cieco e non trovo il tasto sicuramente, figurati se alla apple non ci hanno pensato…

Alby capisco la rabbia ma ricorda che siamo su un forum pubblico :slight_smile:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

hai ragione, tra l’altro sono nuovo e non voglio essere bannato, ma sono davvero vicino al buttare 700 euro dalla finestra e saltarci sopra! 2 settimane fà ero tranquillo col mio nokia, funzionava tutto, non sincronizzavo nulla e gestivo tutto tranquillamente da pc, una cosa è il pc e l’altra era il telefono, un altra la rubrica telefonica e un altra ancora la rubrica di outlook e google…ora mi ritrovo tutto insieme fuso, cosa che non voglio assolutamente…c’è qualche programmino per risolvere il mio problema?
Altrimenti tiro fuori dalla cantina il mio bel pentium 3 bello formattato e lo dedico esclusivamente all’iphone, cosi poi no ho problemi di sincronizzare quello che metto sul pc (nulla) metto anche su iphone… :slight_smile:

Io potrei consigliare di copiarti su un foglio Excel o anche in un nuovo DOC tutti i contatti hotmail e poi provare a cancellarli uno a uno. Così qualora li cancellasse
Anche da pc, per lo meno non li perdi :slight_smile: poi se li cancella solo da iPhone tanto di guadagnato :wink:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buon consiglio, farò cosi!
ma non è assurdo che si debba faticare tanto per una stupidata simile?..mha il telefono vale ogni singolo euro di quello che costa, sono soddisfatto, manca che faccia il caffè e mi porti in ufficio, percarità, ma sono proprio dell’idea che pcsuite 6 anni fà batte i tunes di oggi 100000000 a 0. E non c’è nessuno che si sia messo a sviluppare un sistema di gestione con più possibiltà di controllo di un semplice “sincronizza”???

fai 2 utenti sul PC
-Lavoro
-privato

fine

Risolto, ho eliminato i contatti gi google a mano, copiato dal mio vecchio nokia la rubrica , ed incollata sulla sim (con l’adattatore), e poi copiati da sim ad iphone (meno male che avevo 250 contatti giusti giusti). Scaricate tutte le app che mi servivano/volevo direttamente su iphone, ho levato lo spunto da tutti i sincronizza che ho trovato, eliminato tutti i backup esistenti su itunes(anche nelle cartelle di w7), ed eseguito un backup nuovo.
Nel caso scaricassi robaccia che mi intasa il telefono, e volessi ripristinarlo, ho un buon punto di partenza con le app che mi interessano, e la rubrica…
Soddisfatto del mio operato, però davvero un lavoraccio impensabile per uno che non ha voglia/capisce nulla…
Ancora una volta w:D PC-SUITE (ora aggiornato a Nokia Suite) se itunes permettesse di gestire le stesse cose e nello stesso modo sarebbe meglio, è proprio nato per comprare e gestire musica, e secondo me quello e basta doveva fare (anche lì w winamp).
Dovevano fare un altro software che permettesse la gestione di ogni singolo capello dei dispositivi esterni, e poi al massimo mettere il tasto per sincronizzare musica film e altro…!!!
Vedo che ormai tutti prendono la stessa strada aimè…(se io non ascolto musica, o non guardo film, o non faccio foto…perchè devo installare un programma che fà tutto quello che non mi serve assolutamente, ma se devo smanettare nel telefono non me lo fà fare?)
Opinioni personali, molti parlano bene di itunes, e forse il mio è un problema di abitudine…ma proprio non mi convince!!!

Non ho fatto così per il semplice fatto che non vedo il perchè dovrei occupare ulteriore spazio sul pc (che è pure dell’ufficio), per fare altri utenti che non userei, per di più menandomela con l’accesso tutte le volte che accendo il pc…la vedo come una soluzione un pò forzata…

Io sò quello che voglio, è Steve che non l’ha fatto! :stuck_out_tongue: :smiley: :wink: