Rpristino app eliminate dallo store

Salve, da come ho capito quando si effettua il ripristino di un backup tramite icluod, lo stesso non ripristina eventuali applicazioni rimosse dall’apple store. Vorrei capire il meccanismo adottato invece su itunes: se prima di effettuare il ripristino collego il cellulare ad itunes ed eseguo il backup, itunes mi salva e poi ripristina anche le app non più presenti in app store?
Per finire, quando si effettua la sincronizzazione delle app, itunes la effettua direttamente dai server Apple o “trasferisce” le app dal cellulare? Lo chiedo perchè se itunes “non si mette in contatto” coi server per scaricarle al momento della sincronizzazione, significa che alla successiva sincronizzazione sarebbero recuperabili anche le app non più presenti su app store perchè in precedenza trasferite direttamente dal cellulare e salvate sul pc… Spero di essere stato chiaro.

Ciao, è un argomento molto trattato perchè vale da molto tempo. Prima di effettuare un ripristino con itunes, se le app le hai solo nel telefono devi fare trasferisci acquisti. Trasferirà anche quelle non più presenti nello store. Poi sincronizzi ed esegui il backup.

Chiudo per argomento trattato