Rottura tasto home

buongiorno a tutti, dopo ottimo servizio ieri tasto home mi ha lasciato.

funziona tutto perfettamente ad eccezione del tasto, che è insensibile alla pressione.

riesco ancora ad utilizzare l’iphone via sbsettings, respringando e con molta pazienza ma resta il fatto che vorrei sistemarlo.

cosa devo fare?

ho cercato nel forum tasto home rotto ma niente.

grazie

puoi provare a mandarlo il garanzia…

un 2g acquistato in usa? Non credo..

eh lol non l’avevi specificato :wink:

ah ok, pensavo non fosse necessario dato che si parla di 2g.

ciao

cerca qualche tecnico che abbia la possibilità di sostituirtelo

asd si forse hai ragione colpa mia che vado sempre a nuovi messaggi e nn leggo la sezione :stuck_out_tongue: comunque puoi sentire in qualche negozio se effettuano riparazioni…

primo trovato isimone.

cento euri complessivi ritiro e spedizione inclusi.

bene meglio così allora

come vi sembra il prezzo adeguato?

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo, sono stato l’unico sfigato fino ad oggi?

a giudicare dal tipo di intervento e dalle spese incluse, mi sembra un prezzo accettabile

beh no..100 euro sono un furto (l’home button lo ho visto a tipo 3 euro su ebay..)!
ma che vuoi farci? se non te la senti di sistemarlo da te hai poca scelta..

a sentire il tecnico non sembra:

Dall’esame del questionario che hai appena compilato risulta che per riparare l’iPhone in tuo possesso sarà necessario sostituire il Flat principale, la procedura è molto complicata, infatti è necessario aprire l’ iPhone, smontare l’elettronica, smontare l’LCD, smontare il tasto centrale, smontare il supporto del tasto centrale, dissaldare il microfono, dissaldare la cassa acustica, smontare la cassa acustica e sostituire il Flat principale che costa 23.0 euro. Il livello di difficoltà per eseguire questa riparazione è molto alto, pertanto il costo della manodopera sarà di 50.0 euro.

Allora:
Intanto il microfono non è saldato e si smonta senza problemi.
Per quanto riguarda la cassa acustica non lo so e non so se bisogna smontarla.
Poi tu hai parlato del bottone, non sapevo ci fosse da sostituire anche tutto il connettore dock! Se è cosi ovvio che è piu complicato il tutto…
Se ci vuole anche tutto il cavo allora ci possono stare 23 euro per il pezzo (qui ne costa 15 da hongkong, quindi 23 da italia ci puo stare)
Come ti ho detto poi dipende da te, se non te la senti di farlo allora spendili quegli 80 euri tra spedizione e manodopera..

purtroppo non ho le capacità tecniche di saldare ed operare altrimenti lo farei io.

mi sembra strano che ci siano così pochi casi rilevati nel forum