ronzio Iphone 4

Ciao a tutti
Ho un iphone 3g e dal mese di novembre ho anch’io il ronzio (a volte piano a volte impossibile sentire o farsi sentire).
Avete qualche risultato in proposito?

ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema, e sono andata a cambiare l’iphone e il problema c’e ancora quindi penso che il problema e della rete…

Il ronzio lo senti anche ascoltando brani musicali?

ciao ragazzi anche se qualche post fa ho detto che probabilmente il problema e dato dalle rete mi sa che mi sono proprio sbagliata il ronzio si sente anche se chiamo con viber che non c’entra nulla con la rete… ora vi chiedo che devo fare vado a cambiarlo un altra volta… qualcuno di voi ha riscontrato questo problema???

Il fatto è che devi escludere che sia un problema software, perciò se con un ripristino il problema permane allora lì c’è un problema elettrico pertanto o te lo tieni così o te lo fai sostituire di nuovo.
Purtroppo per chi non ha un Apple Store a portata di mano la cosa è parecchio penalizzante, al Genius Bar hanno la sostituzione immediata facile mentre se lo devi spedire e non puoi essere presente al check del tecnico, spesso ti ritorna con “problema non riscontrato” ed è una vera e propria menata, rischi di intraprendere una stretta relazione sentimentale col corriere e un pesante esaurimento nervoso :stuck_out_tongue:

Vedi te.

Ciao

ciao guarda ho lìapple store a 10 km di casa quindi non sarebbe un problema. e solo che non vorrei che sia una cosa normale… innoltre ti pare che per due volte di seguito ho lo stesso problema allora sono davvero sfortunata, te cosa mi consigli, vorrei provarle tutte prima di andare a cambiarlo di nuovo

Scusa ma che ti frega? :stuck_out_tongue:
Tu hai pagato un dispositivo e se non ne sei soddisfatta è più che giusto che vai a far sentire la tua voce.

Io ci andrei al volo perchè le scariche elettriche non sono assolutamente normali e sono fastidiose

non e che e una mia paranoia, anche se non mi sembra…
pero nn ho fatto nessun ripristino fino adesso come si fa e cosa comporta?? la cancellazione di qualcosa?? sai e il mio primo iphone
scusami se ti ho fatto mille domande

ahhh dimenticavo questo ronzio non lo fa sempre ma molto spesso

Da iTunes, connetti il cellulare e fai RISPRISTINA.
Lui in automatico esegue il backup di tutto quello che c’è, lo resetta completamente e gli installa l’ultima versione di IOS disponibile (la 5.0.1).
Finito questo ti chiederà di ripristinare il backup o configurare il telefono come nuovo.
Scegli la seconda opzione, il backup lo puoi recuperare in un secondo momento.

A questo punto hai il tuo iPhone nuovo nuovo come da fabbrica… provalo e vedi come va

Attenzione perchè quando si fa una telefonata voce tradizionale molto spesso l’iPhone non va in 3G ma ad esempio in EDGE. Saltuariamente si possono sentire ronzii sia provenire dall’apparecchio che da apparecchiature nelle vicinanze (vi ricordate i vecchi telefoni e-tacs? Ecco, stessa cosa).
Quindi potrebbe non essere un problema ma proprio una caratteristica intrinseca della rete. Sul mio capita stranamente solo quando sono da un cliente con poco campo, solo da lui ed in nessuna altra parte…

A volte potrebbero esserci dei disturbi non dovuti all’iPhone ma a apparecchi esterni o “ponti” disturbati… A me capita quando son al lavoro vicino a trasformatori o grossi accumulatori, l’effetto è come quando il telefono non prende bene o per farci capire meglio sento i rumori che sentivo anni fa col telefono con i fili di casa…

OT: Oppure utilizzi per chiamare un APE e non un APP :slight_smile:

grazie del consiglio
ma comunque il ronzio c’e anche quando chiamo con viber. e poi ho notato che se faccio un video in un posto silenzioso i ronzii si sentono

Occhio gente, questo è un problema di schermatura dell’iPhone non della rete 3G o Edge, portalo in assistenza a far controllare.

grazie mille del consiglio… ma andro a cambiarlo direttamente tanto nn ha ancora i settimana… sperando che il prossimo nn abbia lo stesso problema visto che e il secondo con questo problema?