Roaming stranissimo..

Buongiorno a tutti,
Ho 2 iphone4, rispettivamente da 32 e 16 giga presi da un negozio 3.
Entrambi con scheda 3.
Messi uno di fianco all’altro su un tavolo, il 32giga, più vecchio di un anno, va in roaming su TIM, mentre l’altro rimane col gestore normale, ovvero 3.
Ho invertito le schede. il iphone 32giga, con una o l’altra scheda va in roaming su tim.
Il consiglio di un tecnico è stato quello di cercare il ripristino con itunes.
A questo punto ho ripristinato il 32giga (con itunes) e, miracolo, a telefono “pulito” senza applicazioni caricate, visualizzava 3 come operatore.
ALLELUJA ho esultato ma…
alla fine del ripristino di tutte le applicazioni da backup…Al riavvio ancora…TIM!!!
Perchè il telefono “vuoto” aveva 3 come gestore e con le app reinserite al ripristino passa in roaming tim???
Che ci sia qualche app che rompe??

Grazie a tutti in anticipo per la risposta.

Se ė come dici te che dopo il ripristino delle app va di nuovo in riamino allora sicuramente ė un app fai una selezione di quelle che richiedono la connettività e a esclusione trova l’app che da problemi e magari diccelo in modo da saperlo anche noi :slight_smile:

Chiedevo per sapere se era capitato a qualcun altro.Ho 129 app e spegnere il telefono ogni volta che ne carico una… è un po duretta. Tra l’altro ho disattivato “abilita 3g” e “dati cellulare” . Quindi nessuna applicazione in teoria comunica con l’esterno. A parte il wifi che connette il telefono in casa mia via vodafone station.
Se non c’è altra maniera proverò così…
Suggerimenti??

Personalmente non mi viene in mente nulla se non quella di re installare una x una

In un altro forum, mi è stato detto che è un bug del backup. Sto installando tutto manualmente e sembra che funzioni. Ma la rubrica rimarra vuota?? Nel caso sai dove andare a recuperarla nel vecchio backup e come metterla in questo???

quando ripristini un backup mi sembra che potevi selezionare solo cosa ripristinare (ma non ricordo bene dato che non ripristino mai) e per la rubrica forse questo articolo puo esserti di aiuto
GUIDA: come recuperare contatti dai backup iPhone

Grazie per il tuo interessamento. La guida che mi hai indicato è utile per esportare il database della libreria di iphone in altri formati.
Il mio caso è quello di copiare la vecchia rubrica al posto di quella nuova…
Cercherò…
Saluti…