Ritorno a Ios 4.1 originale da 4.1 JB

Ciao ragazzi, ho provato a cercare nel forum ma ci sono informazioni molto dispersive su quello del quale ho effettivamente bisogno.
Il mio problema è questo.
Nel caso in cui io volessi tornare all’ Ios 4.1 originale e quindi riavere il mio Iphone4 come se fosse stato appena “Unboxato” cosa devo fare passo per passo?
Mi serve TinyUmbrella per fare ciò?
Se qualcuno avesse voglia di mandarmi una piccola miniguida gli sarei grato a vita… :rolleyes:

Ps ci sono tante guide sul come fare il JB, io ho usato quella su pwnage, ma non ci sono guide per tornare indietro… forse sarebbe utile scriverne qualcuna no?

Ciao ciao e grazie mille a tutti! Dade

Basta che lo ripristini da iTunes e ti verra cancellato il contenuto jailbreak compreso, poi a fine procedura ti chiederà se vuoi installare o meno l ultimo back, qui se tu vuoi averlo come quando l hai tirato fuori dalla scatola basta che scegli di inizializzarlo come telefono nuovo.

Quindi basta che poi faccia scaricare da itunes il firmware nuovo o basta che me lo vada a scaricare e me lo tengo in memoria per ripristinare su itunes col tasto alt?
Ma quando ripristino da itunes poi non mi rimane comunque una traccia sul mio iphone del jb che sono andato a fare?

Basta che clicchi su ripristina e iTunes ti scarica il firmware e ti esegue il ripristino da solo senza più cliccare su nulla, se invece vuoi farlo “manualmente” devi scaricarti il firmware 4.1 sul pc e poi con alt+ ripristina vai a selezionarlo e caricarlo.
In qualunque modo rimangono delle tracce del jailbreak sul telefono peró eseguendo un ripristino se lo porti in assistenza a meno di improbabili controlli approfonditi non si accorgono del jailbreak in precedenza fatto.

E non c’è un modo per cancellare le tracce del Jailbreak in maniera definitiva? (spero di non doverlo mai portare in assistenza… ma non si sa mai… :wink: )
Grazie mille!

no, una traccia nei registri di sistema interni rimane sempre…comunque ti ripeto per trovare queste tracce una volta ripristinato devono eseguire controlli minuziosi sul telefono cosa che in assistenza non fanno mai