Rispristinare iPhone per poi rifare il JB

Buon pomeriggio ragazzi, sono diversi giorni che il mio iPhone, va lentissimo e si blocca per qualche istante, probabilmente c’è qualche app di troppo…
Volevo provare a riportarlo come “mamma” l’ha fatto quindi togliere il Jb e ripristinarlo, per poi rifare tutta la procedura…
ovviamente scaricando poi giusto le app strettamente necessarie…
Mi potete suggerire quale è la procedura (ovviamente ne avrete già parlato e riparlato mille volte, però dal tasto “cerca” ho trovato cose poco chiare, sareste così gentili da suggerirmi il link giuda, per questa procedura?!)
Grazie Giuseppe

Ps. Mi sorge spontanea una domanda… se ripristino l’iphone, quindo tolgo momentaneamente il jb, per poi rifarlo in un secondo momento, il telefono torna allo stato inizale? (cioè senza tutte le app, che ho scaricato io in tutti questi mesi? la versione del software torna quella iniziale, o rimane quella attuale, che io stesso ho aggiornato?)

beh, ti basterà collegare l’iphone all’ultima versione di itunes, poi metterlo in DFU mode e cliccare su “ripristina”

così facendo riporto il telefono al suo stato iniziale? credi che lo risolva così il problema che ho esposto sopra? rifacendo poi il jb, dopo il reset…

esatto come dice Marco…
quando ripristini,l iphone viene aggiornato all ultima versione disponibile e i contenuti non ci saranno,a meno che non sarai tu stesso a creare prima dell operazione, un backup dati che andrai a inserire una volta terminato il ripristino. ma se vuoi completamente eliminare ogni traccia di jb,sarebbe meglio non riprendere alcun backup,quindi ripristinarlo completamente come nuovo iphone. dopodichè potrai effettuare nuovamente il jb se lo vorrai

chiudo per argomento trattato