Risposta a chiamata entrante - chiedo conferma corretto funzionamento apparato 3gs

salve a tutti, vi chiedo consulenza per un particolare modo di funzionare del mio 3gs.
dico particolare perche’ non ho capito se e’ normale o no.
quando arriva una telefonata cerco di estrarre il piu’ rapidamente possibile il mio iphone dalla custodia ma praticamente basta che lo sfiori che lo stesso smette di suonare e passa in silenzioso, senza suoneria e senza vibrazione.
a quel punto lo sblocco e rispondo regolarmente.
e’ normale o anomalo ?
grazie

p.s.= ho provato svariate custodie ma rimango dell’idea che i laccetti da appendere al collo che usavo con il nokia n95 sono i migliori, esistono anche per iphone ? non ne trovo nessuno pratico.

se lo sfiori in ke senso? anche lo schermo? perchè io se nn voglio rispondere premo il tasto sleep e va in silenzioso…

per le custodie forse puoi cercare qualche cover che ha anche un gancetto per metterci i laccetti da mettere al collo

guarda Frank, ultimamente lo sto cercando di estrarre dalla custodia come se avessi a che fare con un contenitore di nitroglicerina, non gli tocco nessun pulsantino, nulla di nulla, sembra che rilevi o il movimento con il sensore interno o il tosso sullo schermo.

Non è che il tastino per metterlo in silenzioso è molto sensibile?

deve essere talmente sensibile da essere quasi un sensore di prossimita’, conoscendo come funziona ci sto molto lontano quando estraggo il telefono

nn è ke forse è una funzione legata al sensore della lumunisità? cioè lui riconosce ke passi dal buio alla luce, perciò capisce in un certo senso ke è stato mosso, allora automaticamente si mette in silenzioso perchè sa che il cell è stato preso in mano per rispondere

disattivato anche lui da subito, sempre nell’ottica di un totale energy saving

ahia, vedo che capita solo a me… sigh

prova a contattare il servizio assistenza e vedi cosa ti consigliono loro

Mah… sul mio 3GS non si verifica un comportamento simile: per rispondere devo effettuare uno slide completo sull’apposita freccia e non c’è per esempio verso di rispondere se lo slide viene effettuato per esempio solo a metà (quindi direi che se tocco lo schermo semplicemente lui non risponde cmq alla chiamata).

no, no, il problema non e’ rispondere e’ che la suoneria si silenzia appena sfioro l’iphone.

tutto qua

hai provato a fare il ripristino impostazioni direttamente dal telefono, non perdi nessun dato !

gia’ provato, adesso chiamo l’assistenza e poi vi dico…

ecco fatto, chiamato assistenza e trovato l’arcano …

mentre aspettavo che il tecnico, molto piu’ che gentile Andrea, si consultasse con i suoi colleghi mi sono accorto che la custodia ha un paio di sporgenze che estraendolo sfiorano i tasti del volume…

porca zozza, erano loro…

il telefono e’ ok.

grazie per il supporto

capita che certe custodie creano qst problemi :slight_smile: meglio cos’ che hai risolto, e buon per tutti che hai postato la soluzione :slight_smile:

noi tutti dobbiamo essere qui per condividere esperienze, sia positive che negative, creando un gigantesco knowledge base di tutto cio’ che riguarda questo gioiellino.