Buongiorno, sono una persona disabile con grossi problemi di mobilità delle mani. Mi servirebbe sapere se c’è la possibilità su iPhone 6 di rispondere ad una chiamata in entrata senza l’uso delle mani e che automaticamente risponda in viva voce.
Ho visto che il Samsung galaxy s5 ha questa opzione nelle impostazioni accessibilità. Possibile che non esista nulla per iPhone?
ciao, non conosco una possibile opzione nativamente, ma so che esiste un tweak a riguardo : autoanswer, installabile tramite jailbreak…da vedere se tale tweak sia stato reso compatibile con iphone 6 ed ios 8…in alternativa si può vedere qualcosa tramite auricolare bluetooth
Infatti cercando su internet non ho trovato nulla neanche io.
Per quanto riguarda gli auricolari Bluetooth esistono modelli che permettono di rispondere senza premere tasti sull’auricolare stesso?
Conosco un paio di persone con disfunzioni motorie che necessitano di determinate “scorciatoie” presente su determinati terminali piuttosto che su altri, arrabbiarsi è eccessivo. Pretendere di andare incontro ad ogni esigenza è difficile a mio parere, essendo entrambi i terminali, due ottimi telefoni, se la tua maggiore necessità risiede nel galaxy, ti consiglierei di comprare quel terminale
Comunque andando nelle impostazioni, alla voce che allego in foto, è possibile rispondere direttamente in altoparlante. Per la risposta senza usare le mani non so come funzioni su Samsung, ogni chiamata che ricevi risponde in automatico? Se si, come riagganci?
Ecco la funzione che trovi nelle impostazioni:
La possibilità che da Samsung si applica quando una volta visto lo smartphone squillare, lo porti all’orecchio e automaticamente parte la conversazione senza bisogno di dover premere alcun tasto di accettazione di risposta alla chiamata. Mentre per riagganciare devi premere il tasto sul display, oppure - come anche su iPhone - attendi che colui che ti ha chiamato butti giù in modo che la schermata di chiamata scompaia in automatico
Sul Galaxy S5 ho visto che c’è un’opzione che consente di rispondere ad una chiamata tramite controllo vocale. Immagino ci sia una parola chiave da pronunciare quando il telefono squilla e si vuole rispondere.
Ripropongo il mio consiglio: qualora un dispositivo, come in questo caso l’iPhone, non risponde alle tue esigenze primarie, ti consiglio caldamente di orientarti sulla concorrenza. Se l’S5, o altri terminali, ti possono facilitare l’uso quotidiano, è sicuramente la scelta migliore