Ho un iPhone 3g 16GB white appena acquistato (5gg), italiano, Tim, non sbloccato. Per il momento sono contentissimo dell’acquisto, volevo solo chiedere lumi sulla gestione delle immagini.
Sia se scaricate da internet, che ricevute via email, di qualsiasi risoluzione (ho provato ad inviarmi una foto fatta con una D300 con densità di 300 dpi, sia a 72, 96, ecc ecc) una volta finite nel rullino… sgranano incomprensibilmente. Figuriamoci ad ingrandirle. Per quelle invece fatte con la camera interna la funzione di zoom appare accettabile, tutto sommato. Ho provato a cercare ma ho trovato solo un paio di topic che però non mi hanno aiutato.
Lo strano è questo: ho provato ad installare una App gratuita, “Darkroom”. Se raggiungo il rullino da questa applicazione, nello specifico rinominata “camera roll” l’immagine appare bella bellina in tutta la sua risoluzione senza sgranare… purtroppo però da qui lo zoom non è possibile :cursing: Questo mi fa capire che viene salvata in maniera “nativa” su disco, e che un eventuale problema (o bug) risiede appunto nella app “immagini”. C’è qualche soluzione a questa cosa?
Grazie
Filippo