Risoluzione fotocamera iPad terza generazione scadente

Salve a tutti,
Da appena ieri sera ho iniziato a fare qualche foto con il mio iPad di terza generazione, non amo molto fare le foto però l’occasione meritava!
Mi sono accorto che la qualità delle foto e molto scadente, il mio cellulare che ha 5mp le fa molto meglio!!!

Forse sarà stato perchè è stata scattata di sera? Premesso che la cosa non mi interessa tanto, dato che la fotocamera non la uso quasi mai, però la cosa mi ha deluso moltissimo.

Se il regolamento lo consente, posso inserire le foto per farvi rendere conto

Puoi inserirla. :wink:

si certo,posta pure

La prima è stata scattata con lo zoom (non tanto), la seconda invece senza zoom:

devi considerare che l ipad non ha flash…

Senza flash non fa miracoli,ma di giorno secondo il mio parere è soddisfacente.

Più che flash, nelle foto che ha postato serve una ampia apertura e un obiettivo molto luminoso che solo una reflex digitale può avere. Poi la distanza è tale che un flash peggiorerebbe la situazione. E’ possibile che la fotocamere del cellulare sia migliore. Io ho un cell della Sony con le lenti Carl Zeiss e la differenza con iPad si vede. Pur essendo entrambe da 5 Mpix quella del mio cel è superiore sia come nitidezza, che come colori, ma con poca luce è comunque un dramma tenere la mano ferma con un telefono, ficurarci un iPad che pesa quasi 10 volte di più. Difatti entrambe le foto postate sono mosse e l’effetto grana si accentua ancora di più.

Ammettiamo anche che le foto postate sono abbastanza in una condizione critica, buio quasi totale e foto panoramica; solo una buona reflex può dare risultati soddisfacenti. Però di giorno l’ iPad3 non va male.

Grazie per le risposte.
Effettivamente di mattina le foto migliorano e se poi non sono panoramiche vengono anche abbastanza bene…ma non è il massimo!
Forse sarà che i difetti si notano a causa del display retina?!

ma come si fa a fare una foto panoramica con l’ipad???:blink:

Non é supportata..!!

Sent from my iPad using Tapatalk

A meno di utilizzare app dedicate… :slight_smile:

Tipo? Mi servirebbe saperlo anche a me!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tipo?! Servirebbe saperlo anche a me.. :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ah ecco mi pareva! solo leggendo i messaggi precedenti mi era venuto il dubbio…

grazie box98000

Prova a cercare “DMD”, non è male, semplice e fa buone panoramiche, anche per iPad. :slight_smile: