Risoluzione Connesione Alice W-Gate con Iphone

il lucchetto indica che la connessione risulta protetta; e tu inserisci la il nome utente e la password?

Ok, ma quali sono utente e password?:frowning:

se tu non le hai mai cambiate dovrebbero essere scritte nel manuale del router ad esempio nei router linksys sono user admin e password admin

Che sarebbero i router linksys?:blink:

la marca del mio dispositivo wi fi :slight_smile:

Insomma non riesco a collegarmi neanche in ufficio, sempre con linea Alice ADSL! Cavolo, ma possibile che non si possa collegarlo con sta benedetta alice?

se hai il lucchetto vuol dire che la connessione è protetta e devi mettere la chiave wep
se andando sulla pagina 192.168 etc etc, il nome utente e password di default non sono inseriti, quindi ti basta ignorare quel passaggio :wink:
se invece avevi impostato utente e pass, devi ricordarli per accedere alle impostazioni del router :wink:

Fatto, grazie mille!

di nulla :wink:

importante aver risolto

vero anke io ho la sua stessa identica pagina… no nce configura sotto lan
ma solo info

Raga io ho sempre il solito problema di configurazione della rete wi-fi (Alice) sul mio iPhone: un mio amico, che mi ha installato pc e router, mi ha detto di configurare in questo modo:

ip:192.168.1.numero a piacere
maschera: 255.255.255.0
ip router: 192.168.1.1
dns: 212.216.112.112

Poi mi ha detto di inserire la chiave WPE per sbloccare la connessione e nella schermata dell’inserimento della chiave di selezionare la voce “OPEN”, solo che questa opzione non la trovo da nessuna parte. Se inserisco questa chiave l’iPhone me la accetta ma il nome della connessione resta contrassegnato dal lucchetto e se provo a navigare con safari mi da il solito messaggio di errore che è ipossibile connettersi ad una rete… ecc ecc! Come faccio?

Per favore raga, aiutatemi, vi prego!

Per favore raga, aiutatemi, vi prego!

Scusate il doppio post, è stato un errore!:crying:

[Edit] Ho risolto togliendo la WPE del modem, ora navigo a meraviglia!:w00t:

alex ho seguito la tua guida ma niente da fare…io ho il voip , avete altri consigli???

please!!!

Io ho un modem w-gate e non riesco ad andare su internet tramite iphone solo che non riesco ad aprire la pagina http://192.168.1.1 secondo voi xk? Aiutatemi!! Grazie mille! :slight_smile:

Ho l’ipod touch da 32gb Sono andato in impostazioni wi-fi ho scelto la mia connessione ho inserito la password (chiave wpa) l’ha accettata,in alto a sinistra appare il simbolo delle 3 onde curve ma quando vado su safari per navigare dopo un po di caricamento mi dice Impossibile aprire pagina Safari non può aprire la pagina perchè il server ha smesso di rispondere.

Ho utilizzato la procedura scritta ed ha funzionato,ho navigato senza problemi.
Poi ho spento e riacceso il modem e ora non navigo più,in patica mi esce il messaggio di prima il server ha smesso di funzionare.

Se rifaccio la procedura navigo senza problemi.
Mica ogni volta che spengo il modem poi devo fare la procedura sull’ipod?
Non si può salvare?

scusate io ho fatto come avete detto ma mi dice “il valore porta locale o porta pubblica non è corretto”

Ciao a tutti , io ho questo problema , ho letto molti post ma nada de nada.
l’iphone si collega ma non mi fa navigare con safari e altri programmi di internet , la mia connessione sta in bridge+router , il servizio napt c’è ma non me lo fa modificare ,e poi cosa strana che se tolgo la chiave wep del wi-fi mi da led rosso. (forse e normale).

ciao a tutti anche a me è riscontrato questo errore, ho acceso il wifi sul mio iPhone ho messo la password per accedere, mi escono le tre linee sopra, ma quando vado in safari e provo a navigare mi da l’errore: Impossibile aprire la pagina(safari non può aprire la pagina perchè non è connesso a internet) io uso un modem conitech, e dalla guida che avete messo voi è per un modem di alice…

Mi sapreste aiutare???

Aspetto vostre risp e vi ringrazio in anticipo…