Risicronizzazione iPhone dopo il cambio

Ciao a tutti, sono nuovo di questa comunity, spero di farne parte per molto!

Il mio problema è il seguente, il mio vecchio iphone si era rotto e all’apple store me l’hanno cambiato e riattivato. Io avevo fatto il backup di tutto con itunes sul mio pc (uso windows xp). Quando ora attacco il telefono al oc però itunes non vede la presenza del nuovo telefono, pure se il pc si. La conseguenza di tutto ciò è che allo stato attuale non sono ancora riuscito a ripristinare tutte le cose dal vecchio al nuovo telefono.
Oltretutto ho provato a collegare il telefono al pc di mia sorella, e il suo itunes leggerebbe il mio telefono se non fosse che ha una vecchia versione (inferiore alla 7.7). Qualcuno può darmi una mano??

Grazie mille per l’aiuto!!!

hai fatto fare l’attivazione tramite itunes?

sisi, lo ha fatto il tipo dellìapple store, che mi ha attivato il telefono con itunes sul suo mac.

Basta che prima di collegare l’iPhone ad iTunes lo metti in Recovery Mode, e se neppure così va in DFU Mode

Tutorial: come mettere l’iPhone in modalitÃ* DFU manuale - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

A questo punto attivi di nuovo l’iPhone, lo imposti come nuovo dispositivo, Ripristini per avere l’ultima versione 2.2.1 senza fargli fare il backup del nuovo telefono, e poi confermi il caricamento del vecchio backup già presente sulla tua copia di iTunes…