Rischio di acquisto iphone rubato

Si beh ma è per dare più sicurezza anche a chi compra! Gli inserzionisti per bene ti vengono incontro più che possono perchè il fine è di vendere non di far venire mille dubbi all’acquirente no?! :slight_smile:
Raga io stacco per oggi sono a posto! :smiley:
Buona fortuna per l’acquisto dell’amato melaphone!
Un ciao e buona serata a tutti! :wink:

grazie, buoona nanna… si spera =) comunque dice che nn accetta il contrassegno per troppi pachi rispediti al mittente…

Mazza andiamo bene! :frowning:

notte a tutti!

e questa nn é una gran cosa…

in effetti non si presenta molto bene…:wink:

no tra l’altro mi è stato detto che paypal non protegge per oggetti fuori ebay… voi ne sapete niente?

Questo nn lo so…cmq prima quando ti ho detto per paypal pensavo che l’iphone che volevi prendere tu era appunto su ebay…

no, non è su ebay, è questo complica le cose… da quanto ho capito è poco sicuro anche questo metodo alla fin fine… se non mi manda le cose e io apro una controversia e la vinco riceverò i soldi solo se il venditore ne ha sul suo conto, il che vuol dire che ci mette tanto a svuotarlo…

con 100€ in piu ti fai un 3g 16gb nuovo sia bianco che nero :wink:

Ciao, stavo appunto per avvisarti di questa cosa! Paypal di suo non offre garanzie a protezione delle truffe, offre solo sicurezza per quanto riguarda i dati della carta di credito (se ti viene rubato il codice per un qualche motivo, mentre paghi con paypal, puoi far ricorso).
La protezione dell’acquirente esiste solo sotto ebay, quindi solo su oggetti che compri sul sito di aste e copre acquisti pagati con paypal perchè c’è una loro convensione, ma in alcuni casi per esempio copre anche acquisti pagati con bonifici bancari…comunque sempre con metodi di pagamento ritenuti “sicuri” (e convenienti per il loro sistema, ovviamente).

Detto questo, se tu compri un oggetto su ebay pagando con paypal, o un altro metodo sicuro, e ti truffano (non ti arriva niente, o ti arriva qualcosa di anche solo parzialmente differente dalla descrizione), hai diritto al risarcimento, anche se non sarà mai una copertura totale della spesa e anche se tocca fare varie procedure lunghe e fastidiose…ad ogni modo sei tutelato.

Se compri con paypal fuori dal circuito ebay, NON hai il minimo diritto di risarcimento qualora ti truffino; l’unico vantaggio che hai è che è veloce e gratuito, ma non ti protegge per niente.

Ad ogni modo i metodi di pagamento personali, come paypal e bonifico bancario, ti permetterebbero di risalire più facilmente alla persona cui hai dato i soldi (che può essere direttamente il truffatore o, più spesso, un tramite innocente), ad ogni modo hai più elementi in mano per fare un’eventuale denuncia.

Io, personalmente, quando acquisto qualcosa fuori ebay e non mi sento sicurissimo, chiedo tutti i contatti e prima di fare il pagamento, con qualunque metodo, chiedo la fotocopia di un documento di identità…di solito quando sono truffe dopo questa richiesta non li senti più…

no ti spiego… hai un risarcimento, ma a differenza di un oggetto pagato su ebay, questo risarcimento sarà prelevato dal conto del truffatore… quindi ragionandoci…

scusa ma si è contraddeto da solo o hai sbagliato a scrive…prima dici ke non vende a stok e non puo fa foto a tutti e poi dici che ha solo questo iphone bianco che ti vole vende :confused1::confused1::confused1:

n-rik credo dicesse che vendendo altri oggetti (di tipo diverso) non può fare le foto a tutto in modo dettagliato! Cmq il fantomatico Iphone da 300 euro è ancora lì! Chi se lo aggrappa?! Forza vogliamo vedè come finisce sta storia! :smiley:

però ha detto che ne vende solo 1 di iphone…uno sforzo poteva farlo…:wink:

quoto…intendevo questo:P mi sono espresso male…

Ragazzi lo dico per esperienza personale non fidatevi di questi siti di annunci e soprattutto dei prezzi troppo bassi, al 99% è una truffa.

Il fatto che ci sia il numero di cellulare non significa nulla, tutt’al piu prova a dirgli che sei disposto ad andare a lucca per prenderlo di persona e vedi cosa ti risponde

ho provato! mi ha detto che ci sarebbe stato sabato ma che “non sono sicuro di non venderlo fino a quel giorno” = Sicuro l’avrebbe venduto!
Ricapitolando: mi offre paypal ma a quanto pare non mi rimborserebbe nulla(forse però facendo una controversia appena pagato bloccherei il transito…)
non mi fa alcuna copia di un suo documento di identità
prezzo troppo basso
non mi vuole fare una foto dell’oggetto
so solo il suo nome…:
sicurezza = 0!

quoto…io mollerei…

no no, ho mollato… anzi lui ha mollato pertchè diceva che facevo troppe domande -.-’