Rischio di acquisto iphone rubato

Ciao, volevo sapere che rischi si corrono se per caso si acquista un iphone rubato? Vi chiedo questo perchè mio padre mi ha messo la pulce all’orecchio. Avevo intenzione di comprare questo gioiello attraverso il web, ma oltre a cercare l’occasione giusta per me, cercavo anche il venditore giusto. Dopo giorni e giorni di ricerche oggi ho trovato un signore che me ne vende uno ad un prezzo conveniente con scatola e scontrino per garanzia, pagamento attraverso paypal, 100 % italiano. Vorrei sapere, secondo voi che rischio c’è che sia rubato? Lui mi offre anche lo scontrino… Voi che fareste?
Posso chiedervi infine un altra curiosità? Ma il GPS funge anche da navigatore?
Scusate il disturbo

se ti offre lo scontrino…

quoto snoze

:lol: avrebbe avuto un po troppa fortuna a rubare l’iphone con lo scontrino vicino :stuck_out_tongue:

Il GPS funge da navigatore ma con un programma opportunamente installato…di default devi usare GoogleMaps (in modalità online) ma ci sono altri programmi in giro (anche se pochi)…se vuoi sapere di piu’ usa il tasto CERCA…

Cmq per l’acquisto quoto snoze…effettivamente se ti da anche lo scontrino dovrebbe essere apposto…

lo so, ma il prezzo è obiettivamente basso per un 16 G 3 G, ma dice che ha la garanzia 2 anni, partita iva e quindi mi offre una fattura… mi sa troppo di utopia… ma se io pago con paypal e poi l’oggetto non arriva, lui se li può prendere i soldi?

fai una cosa…posta il link…
Paypal é ottimo…se nn ti arriva la merce o se nn conforme alla descrizione puoi richiedere il rimborso.

lo so che me li rimborsa… quello che volevo sapere io è: Se io mando dei soldi tramite paypal, lui li riceve e li ritira subito? Alla fin fine come mi rimborsa paypal, attraverso i suoi soldi? O.o

IPhone 3G 16GB Bianco - Telefonia In vendita a Lucca
questo è link, ho pure il suo numero :S

Se proprio hai paura che nn ti arrivi l’oggetto chiedi se è possibile pagare direttamente al corriere all’arrivo della merce! (costa un pò di più ma ti tranquillizza)
Cmq se hai trovato una buona inserzione di solito di truffe nn ce ne sono e hai sempre il diritto di recesso se c’è qualcosa che nn và!
Io il mio l’ho comprato da ebay e nessun problema, prezzo giusto utente corretto Iphone impeccabile!
Cmq se offe lo scontrino…
Decidi bene! :wink:

anche io uso sempre il contrassegno quando compro su ebay

si, so di cosa parli, contrassegno no? non gli ho chiesto, ma non penso accetti, credo costi di più anche a lui… chiederò comunque… ha anche detto che semmai avrei potuto ritirare a mano per fine settimana, solo se gli fosse rimasto però

  • Il problema è che non compro su ebay, e non i feedback da guardare

certo che 300 euro è davvero poco!! magari è uno di quelli che lo compra lo prova e poi lo rivende ora mi sfugge il termine cmq quoto pauri il contrassegno è il metodo piu sicuro! almeno constati anche la qualità dell’oggetto…

ops scusate avete postato mentre scrivevo :stuck_out_tongue:

ma non penso sia questo il problema, il problema è se arriva!! se la qualità è brutta posso rimandarglielo e paypal mi rimborsa… il prezzo mi lascia perplesso infatti

Eh sul prezzo anche a me sembra veramente troppo ottimo!
Secondo me conviene che ti fai mandare la foto dello scontrino giusto per avere una prova in più!
Poi sta a te fidarti o meno, cmq qndo si parla di Iphone tremano i migliori siti di vendita on-line… specie se sono in stock importati! :rolleyes:

puoi metterti daccordo…magari ti alza il prezzo di 20€ così tutte le spese del contrassegno alla fine ricadono su di te…è di gran lunga il metodo più sicuro

gli ho già chiesto foto, ma ha detto che vende diversi oggetti e non può farla per tutti mica… ma lui non vende a stock, dice di avere solo questo bianco 16G… Io vorrei fidarmi, tanto c’è paypal in mezzo, ma + che altro volevo sapere se poteva essere caso mai rubato, perkè mio padre si preoccupa di questo soprattutto…

se c’è lo scontrino non penso sia rubato

ho appena chiesto e dice che non lo accetta il contrassegno… in certi tratti mi puzza!..

Con scontrino vai tranquillo!
Cmq che risposta del cavolo è?! Non manda la foto perchè se no dovrebbe farla a tutti gli oggetti che inserziona?! Ma vuole che glielo comprino o no?! :stuck_out_tongue:

ah a quel prezzo qualcuno lo compra anche senza scontrino non t preoccupare XD